Frozen Fever accompagnerà l’uscita cinematografica di…

Frozen Fever accompagnerà l’uscita cinematografica di…

Di Marlen Vazzoler

Frozen Final Poster Italia 01

La Disney ha svelato il nome del film che verrà preceduto dalla proiezione di Frozen Fever, il cortometraggio animato avente come protagonisti i personaggi del film Frozen – Il Regno di Ghiaccio, Cenerentola.

In precedenza era stato annunciato che il corto sarebbe uscito nella primavera del 2015, in realtà uscirà un po’ prima, visto che la pellicola di Kenneth Branagh verrà distribuita a partire dal 12 marzo in Italia.

Il corto segna il ritorno alla regia di Chris Buck e Jennifer Lee, e alle musiche di Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez che per l’occasione comporranno una nuova canzone.

Di seguito la trama ufficiale di Frozen Fever:

In Frozen Fever, è il compleanno di Anna: Elsa e Kristoff sono decisi ad organizzarle la miglior festa di sempre, ma i poteri glaciali di Elsa potrebbero mettere in pericolo il party e non solo

Lo studio ha inoltre svelato il logo del titolo, che potete qui sotto.

frozen-feverProdotto dalla Disney insieme a Simon Kinberg (X-Men), Cenerentola vede Chris Weitz (autore delle script di About a Boy nonché regista de La bussola d’oro e di Twilight: New Moon) alla sceneggiatura. Questo progetto si va ad inserire nella fortunata moda di tradurre in live action (ovvero non in animazione) le fiabe più famose, si veda Burton con Alice in Wonderland e il fantasy-dark Biancaneve e il Cacciatore. Ma anche Il Grande e Potente Oz di Sam Raimi e l’ultimo Maleficent (ispirato alla Bella addormentata) con Angelina Jolie che tanto successo ha avuto quest’anno.

La protagonista è Lily James (Downton Abbey), mentre Cate Blanchett interpreterà la terribile matrigna. Richard Madden (Game of Thrones) è il Principe Azzurro e Stellan Skarsgard il Gran Duca e consigliere del re. E poi troveremo  Helena Bonham Carter nel ruolo della Fata Madrina e Holliday Grainger (Grandi Speranze, Anna Karenina) e Sophie McShera (Downton Abbey) in quello delle due sorellastre Anastasia e Drisella.

La Disney ha fissato la release di Cenerentola per il 13 marzo 2015 in America e per il 12 marzo 2015 in Italia.

Fonte Disney

LEGGI ANCHE

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

Bad Boys: Ride or Die, ecco il nuovo poster ufficiale 12 Aprile 2024 - 12:00

Martin Lawrence e Will Smith a pistole spianate nel poster ufficiale di Bad Boys: Ride or Die, dal 13 giugno nelle sale italiane.

Captain America: Brave New World, ecco le nuove foto ufficiali 12 Aprile 2024 - 9:30

EW ha pubblicato le prime foto ufficiali di Captain America: Brave New World, insieme alla descrizione delle scene del CinemaCon.

La ragazza del mare: Primo trailer del film con Daisy Ridley 12 Aprile 2024 - 0:28

Il primo trailer de La ragazza del mare è stato mostrato al CinemaCon, dopo una breve introduzione da parte del produttore Jerry Bruckheimer.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI