L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Friends debutta su Netflix: ecco una pratica guida visuale per il binge-watching

Di Lorenzo Pedrazzi

friends-copertina

Friends ha recentemente compiuto vent’anni, e lo scorso ottobre abbiamo celebrato questo anniversario con uno speciale che ne ripercorre il successo, ma anche Netflix si prepara a festeggiare la sit-com più amata degli anni Novanta: a partire dal 1 gennaio, infatti, tutti gli episodi di Friends saranno disponibili sulla piattaforma on-line, permettendo così agli utenti di affrontare un’epica maratona di binge-watching che si concluderà solo quando le loro orbite cominceranno a sanguinare (o i muscoli facciali saranno indolenziti dalle risa). Ma come organizzarsi di fronte ai 236 episodi dello show?

Ebbene, Netflix offre una divertente guida che vi consentirà di orientarvi nell’esilarante labirinto della serie: impostata come la mappa di una metropolitana, la guida propone svariati percorsi cromatici, utili per seguire determinate linee narrative senza incappare in altre distrazioni. Ad esempio, vi interessa il percorso dedicato all’obesità di Monica? Seguite la linea viola. Oppure, volete riguardarvi tutti gli episodi in cui i protagonisti sono in trasferta fuori Manhattan? Seguite la linea gialla. E così via.

Ecco la mappa:

netflix_FRIENDSsubway_FINAL

In alternativa, qui troverete il succo dell’intera serie riassunto in 3 minuti (con un certo sarcasmo):

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Friends sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: Mashable


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Willow: iniziate le riprese della serie targata Disney+ 19 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Willow, la serie Disney+ che farà da sequel al classico di Ron Howard, sono iniziate in quel di Bridgend, nel Galles.

Candyman – Nuovo poster, Nia DaCosta parla del Juneteenth in un nuovo video 19 Giugno 2021 - 14:00

La regista Nia DaCosta parla del Juneteenth e della funzione dell'horror in un nuovo video di Candyman, che include varie scene inedite. È inoltre disponibile il nuovo poster.

Papà, non mettermi in imbarazzo: Netflix cancella la sit-com di Jamie Foxx 19 Giugno 2021 - 13:00

La serie, co-creata da Foxx e Jim Patterson, non tornerà per una seconda stagione sulla piattaforma streaming

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.