Tutti gli indizi riportati finora hanno lasciato pensare che Shazam non farà parte dell’Universo Cinematografico DC, ovvero non sarà legato agli altri film della line up DC ma sarà una storia a sé stante: il film verrà prodotto dalla New Line e non dalla Warner Bros; il capo della New Line Toby Emmerich ha precedente suggerito che la storia del supereroe DC avrà un suo tono e che il personaggio non farà parte della Justice League.
Ma in un post pubblicato dalla DC sul suo sito ufficiale è stato scritto:
“Per i fan che sperano di vedere un Universo Cinematografico DC simile a quello che hanno visto da altre case editrici, uno che includa altri supereroi oltre a Superman o a Batman, non sembra che ci fosse molto da parlare. Questo è cambiato il 15 ottobre 2014 quando la Warner Bros ha svelato una lista di dieci di lungometraggi della DC Entertainment tutti ambientati nello stesso universo”.
‘Tutti ambientati nello stesso universo‘. Dunque farà parte dello stesso Universo, ma avrà dei legami con gli altri film?
Lo sappiamo non è molto, ma considerando quante poche informazioni la DC lascia trapelare sui suoi film, non possiamo sorvolare questa affermazione. Lo studio non ha ancora trovato/rivelato il nome dell’attore che vestirà i panni di Shazam, ma il film uscirà nelle sale nel 2019 quindi c’è ancora tempo. In questa pellicola il protagonista dovrà vedersela con Black Adam, interpretato da Dwayne Johnson.
Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, da Batman v Superman, Suicide Squad al nuovo Lanterna Verde passando per Cyborg, QUI la nostra guida.
Fonte DC Comics