Una storia romantica dove l’amore scorre parallelo al crimine. Ma soprattutto sete di denaro, un’intricata rete di bugie, tanta gelosia. Di questi elementi sembra esser fatto Focus, ossia la nuova rom-com targata Warner Bros e diretta dai due registi di Crazy, Stupid, Love (ma anche di I Love You, Phillip Morris) Glenn Ficarra e John Requa. Il film seguirà infatti la complicata relazione tra un uomo truffatore professionista e una giovane e bella ragazza alle prime esperienze nel mestiere dell’inganno. Una relazione professionale e sentimentale dove l’amore sarà messo a dura prova dalle menzogne dei due, entrambi ormai abilissimi nell’arte del mentire…
Protagonisti sono l’inedita coppia formata da Will Smith e Margot Robbie: coppia che ritroveremo anche in Suicide Squad, cinecomic targato Dc in arrivo nel 2016. Per ora, ecco un nuovo trailer di Focus:
Focus ha visto un casting un po’ travagliato fatto di molte smentite per i due ruoli principali: prima di Will Smith–Margot Robbie, infatti ci dovevano essere Ryan Gosling–Emma Stone o ancora Ben Affleck–Kristen Stewart. In ogni caso, a vedere questo primo trailer, i due funzionano bene: dopo The Wolf of Wall Street, Margot Robbie conferma la sua alta statura artistica e una sensualità fatale mentre Smith sembra esser tornato in discreta forma.
A completare la squadra attoriale, Rodrigo Santoro e Gerald McRaney. Focus uscirà nei cinema americani il 27 febbraio 2015 e in Italia il 5 marzo 2015.
Fonte: CBM