L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Finding Dory, nuovi dettagli sulla trama del sequel di Nemo

Di Valentina Torlaschi

FINDING DORY

Dal Brasile arrivano nuovi dettagli sulla trame di Finding Dory, il sequel di Alla Ricerca di Nemo. Durante il CCXP – Comic Con Experience il presidente della Pixar Jim Morris ha infatti raccontato la trama di questa attesissima pellicola d’animazione che approderà sui grandi schermi nel 2016 e che sarà incentrata, come suggerisce inequivocabilmente il titolo, sul personaggio del Dory, la pesciolina smemorata doppiata da Ellen DeGeneres.

Qualche mese fa era stato detto che il film si sarebbe svolto un anno dopo gli eventi narrati nel primo capitolo. Dory ha vissuto felicemente con la sua nuova famiglia, ma una serie di eventi traumatici la spingono a cercare la sua vecchia famiglia, che si rivelerà molto più grande di quanto si possa immaginare. Marlin e Nemo cercano di ritrovarla con l’aiuto di una balena beluga di nome Bailey, doppiato da Ty Burrell. Ora viene confermato il viaggio di Nemo, Merlin e Dory alla ricerca dei genitori di quest’ultima (che saranno doppiati da Diane Keaton ed Eugene Levy) e viene specificato che l’ambientazione principale della pellicola sarà il Marine Biology Institute of California, un enorme complesso-acquario per lo studio e il mantenimento della fauna marina: proprio lì è dove è nata Dory, prima di essere stata liberata in mare aperto ancora piccola.

Le vicende inizieranno dopo 6 mesi (e non 1 anno) dai fati del primo cartoon. Il fatto scatenante della ricerca di Dory sarà che lei un giorno va a fare una piccola gita con Nemo e vede una manta che migra per tornare a casa: questo episodio la rende triste in quanto Dory non sa qual è la sua vera casa, i suoi veri genitori. Nel corso della storia verranno introdotti nuovi personaggi come una piovra, dei leoni marini e un beluga.

Il film sarà diretto da Andrew Stanton (Finding Nemo, WALL•E), con l’aiuto di Angus MacLane, regista di Toy Story of Terror il cortometraggio di Halloween con i protagonisti di Toy Story, andato in onda sul network americano ABC. L’uscita nei cinema americani è fissata per il 17 giugno 2016.

Fonte: ColliderOmelete

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bosch: il trailer della stagione finale, dal 25 giugno su Prime Video 13 Maggio 2021 - 20:45

Titus Welliver è pronto a tornare nella settima e ultima stagione della serie tratta dai romanzi di Michael Connelly

Snake Eyes: le prime immagini dello spin-off di G.I. Joe 13 Maggio 2021 - 20:32

il primo sguardo ufficiale a Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe in arrivo nelle sale italiane il prossimo luglio.

Halston – Chi è il leggendario stilista interpretato da Ewan McGregor 13 Maggio 2021 - 20:10

Halston, su Netflix dal 14 Maggio, racconta la vita del celebre stilista: ecco la vera storia che ha ispirato la serie!

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.