L’anno prossimo uscirà nei cinema, in una data ancora imprecisata, Fallen: il primo di una serie di quattro romanzi young adult scritti da Lauren Kate. Una storia romantica dai toni fantasy avente come protagonista Lucinda Price: una giovane che è stata accusata di aver ucciso un ragazzino e per questo viene mandata in un accademia che funge da riformatorio. Qui incontra due ragazzi misteriosi Cam e Daniel, per i quali comincia a provare un’attrazione. E mentre inizia a formarsi un triangolo amoroso, Daniel e Luce non riescono a stare lontani l’uno dall’altro. Ma le cose cominciano a prendere una brutta piega quando la giovane scopre la vera identità del ragazzo.
Anche se il primo episodio della saga deve ancora approdare in sala e sfidare il pubblico, Aspire Entertainment ha deciso di mettere in lavorazione già il sequel, che sarà dunque l’adattamento del secondo romanzo Torment uscito nel 2010. Vi ricordiamo che poi ci sono anche Passion (2011) e Rapture (2012) per portare a conclusione il franchise nei prossimi anni.
In attesa di avere maggiori dettagli per questo sequel di cui sostanzialmente è stato annunciato solo il “via libera” e nient’altro, vi ricordiamo che i protagonisti del primo film Fallen sono: Addison Timlin (nota per la serie tv di Californication), Jeremy Irvine (War Horse, Grandi speranze), Harrison Gilbertson e Joely Richardson. Alla regia di Fallen troviamo l’autore australiano Scott Hicks (Shine, Ho cercato il tuo nome). Il film uscirà nel 2015 ma non c’è ancora una data precisa. Di seguito la trama ufficiale del libro:
In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a SwordEtCross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell’incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all’incidente le si stringono intorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta… Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.
Fonte: Variety