L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Excelsior! Stan Lee avrà un cameo in Agent Carter

Excelsior! Stan Lee avrà un cameo in Agent Carter

Di Lorenzo Pedrazzi

stan lee cover

Gli spettatori dei film Marvel hanno ormai imparato ad aguzzare la vista per riconoscere il suo inconfondibile sorriso: si tratta di Stan “The Man” Lee, il padrino dell’universo Marvel, creatore – ai testi – di personaggi leggendari come l’Uomo Ragno, gli, X-Men, Iron Man, i Fantastici 4, Daredevil e Hulk. Forse non tutti sanno, però, che il primo cameo di Stan Lee non risale a una produzione cinematografica, bensì a un film televisivo: apparve infatti nel ruolo di un giurato ne Il processo dell’Incredibile Hulk, lungometraggio del 1989 che andò in onda sulla NBC come spin-off della celebre serie tv. Il successivo cameo del Sorridente risale al 2000, in X-Men, che inaugurò la sua folta lista di apparizioni sul grande schermo (Lee è comparso in quasi tutti i film Marvel, con le eccezioni di Man-Thing, X-Men 2, Elektra, The Punisher e The Punisher: War Zone). Lo abbiamo visto persino nel tredicesimo episodio della prima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., a bordo di un treno che viaggiava presso le Tre Cime di Lavaredo.

Ebbene, ora possiamo aspettarci un altro cameo televisivo: Stan Lee apparirà infatti nellla quarta puntata di Agent Carter, la nuova serie Marvel, il cui debutto è fissato per il prossimo 6 gennaio (ne abbiamo già visto uno spot e un promo). La notizia è stata annunciata dallo stesso Lee durante la presentazione del libro di Roy Thomas che ripercorre la storia della Casa delle Idee in occasione del suo 75° anniversario, intitolato 75 Years of Marvel: From the Golden Age to the Silver Screen.

agentcarter-logo-copertina

Vi ricordo che la prima stagione di Agent Carter andrà in onda al posto di Agents of S.H.I.E.L.D. durante la pausa tra il mid-season finale e la mid-season premiere. Gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely (gli stessi dei film su Capitan America) hanno creato lo show, che durerà 8 episodi, riuscendo così a coprire perfettamente la pausa di due mesi. Agent Carter seguirà le indagini di Peggy Carter (Hayley Atwell), l’egente dei servizi segreti – nonché co-fondatrice dello S.H.I.E.L.D. – che ha debuttato in Captain America: Il primo Vendicatore, ed è poi tornata in veste di protagonista nell’omonimo cortometraggio (Agent Carter, incluso nel Blu-ray di Iron Man 3): lo show sarà inizialmente ambientato nel 1946, e racconterà la vita di Peggy prima della fondazione dello S.H.I.E.L.D., mentre si fa largo nel clima sessista dell’intelligence americana. Dominic Cooper riprenderà il ruolo di Howard Stark, come personaggio ricorrente. James D’Arcy interpreterà Jarvis, mentre Shea Whigham ha ottenuto il ruolo di Roger Dooley, “il capo duro ma giusto dello Strategic Scientific Reserve”, che supervisionerà il lavoro di Peggy, di Daniel Sousa (Enver Gjokaj) e di Jack Thompson (Chad Michael Murray). Dooley sarà quindi il Coulson del 1946.

agentcarter-copertina

Ecco la sinossi ufficiale:

Marvel’s Agent Carter, interpretata da Hayley Atwell, segue la storia di Peggy Carter. È il 1946, e la pace comporta per Peggy un duro colpo, poiché viene messa in disparte quando gli uomini ritornano dalla guerra. Lavorando per la SSR (Strategic Scientific Reserve), Peggy deve bilanciare il lavoro amministrativo e le missioni segrete per conto di Howard Stark, il tutto mentre affronta la vita da donna single in America dopo aver perduto il suo grande amore, Steve Rogers. Ispirata dai film Captain America: Il primo Vendicatore e Captain America: The Winter Soldier, insieme al cortometraggio Marvel One-Shot: Agent Carter.

Con Hayley Atwell nel ruolo di Peggy Carter, Marvel’s Agent Carter è prodotta da Christopher Markus, Steve McFeely, Tara Butters, Michele Fazekas, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Jeph Loeb.

La ABC ne ha ordinato la prima stagione senza passare dall’episodio pilota, poiché il cortometraggio è stato considerato alla stregua di un test per verificare la validità dell’idea.

CLICCATE QUI per la notizia sul casting di Lyndsy Fonseca.

CLICCATE QUI per la prima clip estesa della serie.

CLICCATE QUI per il primo spot della serie.

CLICCATE QUI per scoprire alcuni dettagli sulla prima stagione.

CLICCATE QUI per la notizia sull’ingaggio di Bridget Regan.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Kung Fu Panda 4 uscirà nelle sale nel 2024 13 Agosto 2022 - 2:16

Universal Pictures ha annunciato la data del quarto capitolo cinematografico di Kung Fu Panda prodotto da DreamWorks Animation

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Fall Guy: Emily Blunt con Ryan Gosling nel film di Professione pericolo 12 Agosto 2022 - 21:30

Ryan Gosling prenderà il posto di Lee Majors nell'adattamento cinematografico della classica serie anni '80

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.