L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ex Machina – Oscar Isaac propone a Domhall Gleeson un test molto particolare… [CLIP]

Ex Machina – Oscar Isaac propone a Domhall Gleeson un test molto particolare… [CLIP]

Di Valentina Torlaschi

ex-machina-turing-test-clip

Her, S1m0ne, ma anche Hal 9000 di 2001 odissea nello spazio. Le macchine, i robot, i computer possono risultare tremendamente umani nei loro comportamenti cognitivi ed emozionali, ma come si fa a capire se un computer sia effettivamente in grado di pensare? Il matematico Alan Turing (sì, esattamente quello del film The Imitation Game) aveva stabilito un vero e proprio test per arrivare a definire se una macchina può effettivamente considerarsi dotata di intelligenza ed è proprio questo test, noto come “il test di Turing”, al centro della clip di Ex Machina che vi mostriamo qui sotto. Nel video, i due protagonisti interpretati da Oscar Isaac e Domhnall Gleeson:

Diretto da Alex Garland (sceneggiatore di 28 Giorni Dopo, Sunshine, Non lasciarmi, Dredd, qui al suo debutto dietro la macchina da presa)Ex Machina è uno sci-fi psicologico dove si racconta del rapporto ambiguo e pericoloso tra una sensuale donna-robot un ragazzo che ne dovrà testare il grado di intelligenza artificiale e lo scienziato-creatore dell’androide.

Con protagonisti i due futuri divi di Star Wars 7 Oscar Isaac e Domhnall Gleeson, il film racconta di due scienziati-programmatori informatici che decidono di testare le reazioni di una donna robot che si rivela essere particolarmente sensuale. Nel dettaglio, Isaac è il capo di una società tecnologica che trascina un po’ con l’inganno il dipendente Domhnall Gleeson in un week-end di sperimentazione della sua creatura dotata di intelligenza artificiale, ovvero l’affascinante Ava (Alicia Vikander).

A24 distribuirà Ex Machina nei cinema americani il 10 aprile 2015 e anche in Italia il film arriverà il 9 aprile 2015 grazie ad Universal.

Fonte: CBM

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Warner Bros. Discovery e J.J. Abrams: quali progetti si faranno e quali saranno cancellati? 8 Agosto 2022 - 19:00

Quale sarà il destino dei mille progetti che la Bad Robot di J.J. Abrams sta sviluppando per Warner Bros. Discovery?

My Policeman: Il cast riceverà il TIFF Tribute Award for Performance 8 Agosto 2022 - 18:38

Il cast di My Policeman: Harry Styles, Emma Corrin, Gina McKee, Linus Roache, David Dawson e Rupert Everett verrà premiato con il TIFF Tribute Award for Performance.

Secondo Matt Smith, House of the Dragon ha troppe scene di sesso 8 Agosto 2022 - 18:15

Il sesso è stato una componente essenziale di Game of Thrones e, come confermato da Matt Smith, non sarà da meno House of the Dragon...

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.