Ultime News Trailer & Video

Ex Machina – Oscar Isaac propone a Domhall Gleeson un test molto particolare… [CLIP]

Pubblicato il 17 dicembre 2014 di Valentina Torlaschi

Her, S1m0ne, ma anche Hal 9000 di 2001 odissea nello spazio. Le macchine, i robot, i computer possono risultare tremendamente umani nei loro comportamenti cognitivi ed emozionali, ma come si fa a capire se un computer sia effettivamente in grado di pensare? Il matematico Alan Turing (sì, esattamente quello del film The Imitation Game) aveva stabilito un vero e proprio test per arrivare a definire se una macchina può effettivamente considerarsi dotata di intelligenza ed è proprio questo test, noto come “il test di Turing”, al centro della clip di Ex Machina che vi mostriamo qui sotto. Nel video, i due protagonisti interpretati da Oscar Isaac e Domhnall Gleeson:

Diretto da Alex Garland (sceneggiatore di 28 Giorni Dopo, Sunshine, Non lasciarmi, Dredd, qui al suo debutto dietro la macchina da presa)Ex Machina è uno sci-fi psicologico dove si racconta del rapporto ambiguo e pericoloso tra una sensuale donna-robot un ragazzo che ne dovrà testare il grado di intelligenza artificiale e lo scienziato-creatore dell’androide.

Con protagonisti i due futuri divi di Star Wars 7 Oscar Isaac e Domhnall Gleeson, il film racconta di due scienziati-programmatori informatici che decidono di testare le reazioni di una donna robot che si rivela essere particolarmente sensuale. Nel dettaglio, Isaac è il capo di una società tecnologica che trascina un po’ con l’inganno il dipendente Domhnall Gleeson in un week-end di sperimentazione della sua creatura dotata di intelligenza artificiale, ovvero l’affascinante Ava (Alicia Vikander).

A24 distribuirà Ex Machina nei cinema americani il 10 aprile 2015 e anche in Italia il film arriverà il 9 aprile 2015 grazie ad Universal.

Fonte: CBM