L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Emily Blunt su Captain Marvel: «Non ho ricevuto offerte ufficiali, ma quel ruolo è fantastico!»

Di Valentina Torlaschi

Emily blunt Captain Marvel

Il film uscirà nei cinema il 6 luglio 2018, ma il personaggio sarà già introdotto prima in qualche altro cinecomic della Fase 3 (forse in Avengers: Age of Ultron), e a questo punto la domanda che si fa sempre più pressante è: chi sarà l’attrice a vestire i panni della protagonista di Captain Marvel? Dopo delle prime voci intorno a Jessica Chastain, ora la candidata (sempre di altissimo livello) favorita sembra essere Emily Blunt. L’attrice inglese molto apprezzata nella sua ultima apparizione in Edge of Tomorrow – Senza domani al fianco di Tom Cruise è infatti la favorita dai fan che la vogliono come protagonista.

Ma lei cosa ne pensa? In più occasioni la Blunt si è detta interessata, e anche in questi giorni, intervistata da Collider durante la promozione del musical Into the Woods, ha ribadito che quel ruolo le sembra fantastico. Peccato che la Marvel, in realtà, non l’abbia ancora chiamata:

È strano perché ne sto sentendo tante su un mio coinvolgimento in questa Captain Marvel: molta gente ne parla, ma in realtà io non ho ricevuto nessuna offerta ufficiale. Nessuno mi ha chiamato. Non so davvero da dove siano arrivate le voci in tutta onestà. Per quel che mi riguarda, posso dire che la parte mi sembra fantastica. E io voglio solo ruoli fantastici: non è sempre facili trovarli in queste enormi produzioni di super-eroi. Lì i personaggi femminili non sono solitamente eccezionali ma ultimamente la situazione sta molto migliorando. E questa sarà sicuramente la volta buona.

Vi ricordiamo che in passato Emily Blunt era stata presa in considerazione per il ruolo di vedova Nera, ma come sappiamo quel personaggio è ora di Scarlett Johnson; chissà se con Captain Marvel la vedremo finalmente in un costume di super-eroina.

La Marvel Fase 3 prenderà il via con Captain America: Civil War in uscita a maggio 2016. Da lì, l’universo cinematografico della Casa delle idee è pronto ad esplodere: come annunciato diverse settimana, fino al 2019 dobbiamo attenderci altri 8 film che, con l’arrivo di nuovi personaggi acclamatissimi dai fan che andranno a ridisegnare il mondo dei cinecomic, il Marvel Cinematic Universe, in maniera irreversibile con nuove alleanze e nuovi protagonisti.

Tra questi nuovi personaggi ci sarà il citato Captain Marvel: a lei sarà dedicato un film solista, film che rappresenterà tra l’altro il primo cinecomic di casa Marvel con protagonista assoluta un’eroina-donna. E non poteva che essere così per far fronte alla pellicola rivale su Wonder Woman con Gal Gadot della DC/Warner. Originalmente conosciuto come Ms. Marvel, il personaggio si è poi rinnovato con un nuovo costume e una nuova serie pochi anni fa sotto il nuovo nome di Captain Marvel: un fumetto che forse non è dei più popolari tra il grande pubblico ma che ha però uno zoccolo duro di fan appassionatissimi e che si conferma essere un’ottima scelta per rinnovare il Marvel Cinematic Universe (nel dettaglio, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato che l’alias di Captain Marvel che vedremo nel film è Carol Danvers).

QUI la nostra guida completa ai 10 cinecomic della Fase 3 del MCU fino a Avengers: Infinity War.

Fonte: CBM

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nine Perfect Strangers: nuovo teaser trailer per la serie Hulu con Nicole Kidman 13 Giugno 2021 - 11:00

Arriverà su Hulu il 18 agosto, e da noi su Amazon Prime Video, la nuova serie realizzata dal team di Big Little Lies

The Book of Boba Fett svelerà cosa è successo al personaggio dopo L’impero colpisce ancora 13 Giugno 2021 - 10:00

La seconda stagione di The Mandalorian si è conclusa da un po’ di tempo, ormai, e ora si pensa a The Book of Boba Fett. Ecco i primi dettagli sulla serie.

Box Office Italia: The Conjuring – Per ordine del Diavolo di nuovo in testa di sabato 13 Giugno 2021 - 9:33

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si dimostra il favorito del pubblico nel secondo sabato dalla sua uscita.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.