L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ecco il poster di 12 Monkeys, la serie tratta dal film di Terry Gilliam

Di Lorenzo Pedrazzi

12monkeys-copertina

Lo scorso luglio vi abbiamo mostrato il trailer di 12 Monkeys, la serie televisiva tratta da L’esercito delle 12 scimmie di Terry Gilliam, che debutterà su Syfy il prossimo 16 gennaio. Ora, invece, abbiamo a disposizione il primo poster dello show, pubblicato da Entertainment Weekly: potrete vederlo qui di seguito.

12monkeys

La showrunner Natalie Chaidez (Heroes, V) ha inoltre rilasciato una dichiarazione piuttosto interessante, che anticipa molte potenziali differenze tra la serie e il film:

Siamo tutti grandi fan del film originale, e nutriamo un profondo amore e rispetto per quel materiale di partenza, quindi non vogliamo semplicemente ripetere ciò che il lungometraggio ha già fatto. Lo show condivide le tematiche generali del film, ma si tratta di una nostra personale rilettura in cui abbiamo cambiato le regole.

La produzione è a cura di Charles Roven e Richard Suckle (American Hustle). L’episodio pilota è stato girato lo scorso anno su sceneggiatura di Travis Fickett e Terry Matalas (Nikita), con Aaron Stanford nel ruolo principale, e Jeffrey Reiner alla regia; nel cast anche Amanda Schull, Noah Bean e Kirk Acevedo. 12 Monkeys narrerà la difficile missione di un uomo (Stanford, nella parte che fu di Bruce Willis) che viaggia indietro nel tempo da un futuro post-apocalittico per indagare sull’epidemia che ha decimato l’umanità. Vi ricordo che alla base del film di Gilliam c’è il bellissimo cortometraggio La Jetée di Chris Marker.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di 12 Monkeys sul nostro Episode39 a questo LINK.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Esistono scene troppo folli anche per Fast & Furious 9! Justin Lin parla di un momento che non è finito nel film 15 Giugno 2021 - 12:00

La saga di Fast & Furious ha sempre intrattenuto il suo pubblico con massicce dosi di azione, infrangendo le leggi della fisica in modo sempre più plateale capitolo dopo capitolo. Ma a tutto c’è un limite...

Assassin’s Creed: lo sceneggiatore di Die Hard per la serie Netflix 15 Giugno 2021 - 11:15

La serie live action tratta dai videogiochi Ubisoft sarà sviluppata da Jeb Stuart, sceneggiatore di Die Hard, Il fuggitivo e Vikings: Valhalla

Stargirl: la figlia di Lanterna Verde nel nuovo trailer 15 Giugno 2021 - 10:30

The CW ha diffuso il primo trailer della seconda stagione di Stargirl. Nel video troviamo Ysa Penarejo nel ruolo di Jade, figlia della Lanterna Verde Alan Scott.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.