News

Ecco il poster di 12 Monkeys, la serie tratta dal film di Terry Gilliam

Pubblicato il 04 dicembre 2014 di Lorenzo Pedrazzi

Lo scorso luglio vi abbiamo mostrato il trailer di 12 Monkeys, la serie televisiva tratta da L’esercito delle 12 scimmie di Terry Gilliam, che debutterà su Syfy il prossimo 16 gennaio. Ora, invece, abbiamo a disposizione il primo poster dello show, pubblicato da Entertainment Weekly: potrete vederlo qui di seguito.

La showrunner Natalie Chaidez (Heroes, V) ha inoltre rilasciato una dichiarazione piuttosto interessante, che anticipa molte potenziali differenze tra la serie e il film:

Siamo tutti grandi fan del film originale, e nutriamo un profondo amore e rispetto per quel materiale di partenza, quindi non vogliamo semplicemente ripetere ciò che il lungometraggio ha già fatto. Lo show condivide le tematiche generali del film, ma si tratta di una nostra personale rilettura in cui abbiamo cambiato le regole.

La produzione è a cura di Charles Roven e Richard Suckle (American Hustle). L’episodio pilota è stato girato lo scorso anno su sceneggiatura di Travis Fickett e Terry Matalas (Nikita), con Aaron Stanford nel ruolo principale, e Jeffrey Reiner alla regia; nel cast anche Amanda Schull, Noah Bean e Kirk Acevedo. 12 Monkeys narrerà la difficile missione di un uomo (Stanford, nella parte che fu di Bruce Willis) che viaggia indietro nel tempo da un futuro post-apocalittico per indagare sull’epidemia che ha decimato l’umanità. Vi ricordo che alla base del film di Gilliam c’è il bellissimo cortometraggio La Jetée di Chris Marker.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di 12 Monkeys sul nostro Episode39 a questo LINK.