L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

È ufficiale: Mike Colter sarà Luke Cage nella serie Marvel/Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

lukecage-copertina

La notizia circolava già all’inizio del mese, ma ora è ufficiale: Mike Colter (Million Dollar Baby, Zero Dark Thirty, American Horror Story, The Good Wife, The Following) è stato scritturato per interpretare Luke Cage nell’universo cinetelevisivo della Marvel. Debutterà in A.K.A. Jessica Jones, la serie Netflix che verrà messa a disposizione dopo Daredevil, e poi sarà protagonista di un altro show a lui espressamente dedicato.

mikecolter

L’esordio di Luke Cage è stato descritto ufficialmente in questi termini:

Durante un’indagine a New York City, l’investigatrice privata Jessica Jones incontra l’enigmatico Luke Cage: un uomo il cui passato nasconde dei segreti che cambieranno drammaticamente Jessica in modi che non avrebbe mai potuto immaginare.

Nei fumetti Marvel, i due personaggi sono marito e moglie, e genitori di una bambina.
Melissa Rosenberg, la showrunner di A.K.A. Jessica Jones, ha espresso la sua soddisfazione per il casting di Mike Colter:

Mike incarna la forza, l’acume e la profondità di Luke Cage. Siamo entusiasti di averlo con noi per dare vita a questo iconico personaggio Marvel.

Le fa eco Jeph Loeb, capo dei progetti televisivi della Casa Delle Idee:

I fan hanno aspettato lungamente di vedere Luke Cage, e in Mike abbiamo trovato l’attore perfetto. Gli spettatori incontreranno Luke Cage in Marvel’s A.K.A. Jessica Jones, e capiranno perché si tratta di un supereroe così importante nella mitologia Marvel.

Luke Cage è stato il primo supereroe Marvel afroamericano a ottenere un fumetto da protagonista. Arrestato per possesso di eroina (nascosta in casa sua da un rivale), Luke va in carcere, ma accetta di sottoporsi a un esperimento che gli fornisce forza e resistenza sovrumane, oltre a una pelle impenetrabile.

luke-cage-jessica-jones

Vi ricordo che A.K.A. Jessica Jones avrà come protagonista l’omonimo personaggio creato da Brian Michael Bendis (testi) e Michael Gaydos (disegni) nel fumetto Alias. Per chi non lo sapesse, Jessica acquisisce i suoi poteri da bambina, quando un camion dell’esercito che trasporta materiale radioattivo provoca l’incidente in cui muore la sua famiglia. Sopravvissuta, nonché dotata di superforza e capacità di volo, diventa una supereroina, ma decide poi di abbandonare la sua identità mascherata dopo un terribile trauma. Lo show Marvel/Netflix parlerà proprio di questo: una supereroina che soffre di stress post-traumatico, e che sceglie di “appendere il costume al chiodo” per aprire un’agenzia investigativa con cui aiuterà sia le persone comuni sia gli altri supereroi. Titolare della serie sarà la sceneggiatrice Melissa Rosenberg (Dexter, Twilight), mentre la protagonista sarà interpretata da Krysten Ritter. Il debutto della serie è atteso per il 2015, presumibilmente in autunno.

Fonte: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.