È ufficiale: Mike Colter sarà Luke Cage nella serie Marvel/Netflix

È ufficiale: Mike Colter sarà Luke Cage nella serie Marvel/Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

lukecage-copertina

La notizia circolava già all’inizio del mese, ma ora è ufficiale: Mike Colter (Million Dollar Baby, Zero Dark Thirty, American Horror Story, The Good Wife, The Following) è stato scritturato per interpretare Luke Cage nell’universo cinetelevisivo della Marvel. Debutterà in A.K.A. Jessica Jones, la serie Netflix che verrà messa a disposizione dopo Daredevil, e poi sarà protagonista di un altro show a lui espressamente dedicato.

mikecolter

L’esordio di Luke Cage è stato descritto ufficialmente in questi termini:

Durante un’indagine a New York City, l’investigatrice privata Jessica Jones incontra l’enigmatico Luke Cage: un uomo il cui passato nasconde dei segreti che cambieranno drammaticamente Jessica in modi che non avrebbe mai potuto immaginare.

Nei fumetti Marvel, i due personaggi sono marito e moglie, e genitori di una bambina.
Melissa Rosenberg, la showrunner di A.K.A. Jessica Jones, ha espresso la sua soddisfazione per il casting di Mike Colter:

Mike incarna la forza, l’acume e la profondità di Luke Cage. Siamo entusiasti di averlo con noi per dare vita a questo iconico personaggio Marvel.

Le fa eco Jeph Loeb, capo dei progetti televisivi della Casa Delle Idee:

I fan hanno aspettato lungamente di vedere Luke Cage, e in Mike abbiamo trovato l’attore perfetto. Gli spettatori incontreranno Luke Cage in Marvel’s A.K.A. Jessica Jones, e capiranno perché si tratta di un supereroe così importante nella mitologia Marvel.

Luke Cage è stato il primo supereroe Marvel afroamericano a ottenere un fumetto da protagonista. Arrestato per possesso di eroina (nascosta in casa sua da un rivale), Luke va in carcere, ma accetta di sottoporsi a un esperimento che gli fornisce forza e resistenza sovrumane, oltre a una pelle impenetrabile.

luke-cage-jessica-jones

Vi ricordo che A.K.A. Jessica Jones avrà come protagonista l’omonimo personaggio creato da Brian Michael Bendis (testi) e Michael Gaydos (disegni) nel fumetto Alias. Per chi non lo sapesse, Jessica acquisisce i suoi poteri da bambina, quando un camion dell’esercito che trasporta materiale radioattivo provoca l’incidente in cui muore la sua famiglia. Sopravvissuta, nonché dotata di superforza e capacità di volo, diventa una supereroina, ma decide poi di abbandonare la sua identità mascherata dopo un terribile trauma. Lo show Marvel/Netflix parlerà proprio di questo: una supereroina che soffre di stress post-traumatico, e che sceglie di “appendere il costume al chiodo” per aprire un’agenzia investigativa con cui aiuterà sia le persone comuni sia gli altri supereroi. Titolare della serie sarà la sceneggiatrice Melissa Rosenberg (Dexter, Twilight), mentre la protagonista sarà interpretata da Krysten Ritter. Il debutto della serie è atteso per il 2015, presumibilmente in autunno.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI