L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

È ufficiale: Mike Colter sarà Luke Cage nella serie Marvel/Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

lukecage-copertina

La notizia circolava già all’inizio del mese, ma ora è ufficiale: Mike Colter (Million Dollar Baby, Zero Dark Thirty, American Horror Story, The Good Wife, The Following) è stato scritturato per interpretare Luke Cage nell’universo cinetelevisivo della Marvel. Debutterà in A.K.A. Jessica Jones, la serie Netflix che verrà messa a disposizione dopo Daredevil, e poi sarà protagonista di un altro show a lui espressamente dedicato.

mikecolter

L’esordio di Luke Cage è stato descritto ufficialmente in questi termini:

Durante un’indagine a New York City, l’investigatrice privata Jessica Jones incontra l’enigmatico Luke Cage: un uomo il cui passato nasconde dei segreti che cambieranno drammaticamente Jessica in modi che non avrebbe mai potuto immaginare.

Nei fumetti Marvel, i due personaggi sono marito e moglie, e genitori di una bambina.
Melissa Rosenberg, la showrunner di A.K.A. Jessica Jones, ha espresso la sua soddisfazione per il casting di Mike Colter:

Mike incarna la forza, l’acume e la profondità di Luke Cage. Siamo entusiasti di averlo con noi per dare vita a questo iconico personaggio Marvel.

Le fa eco Jeph Loeb, capo dei progetti televisivi della Casa Delle Idee:

I fan hanno aspettato lungamente di vedere Luke Cage, e in Mike abbiamo trovato l’attore perfetto. Gli spettatori incontreranno Luke Cage in Marvel’s A.K.A. Jessica Jones, e capiranno perché si tratta di un supereroe così importante nella mitologia Marvel.

Luke Cage è stato il primo supereroe Marvel afroamericano a ottenere un fumetto da protagonista. Arrestato per possesso di eroina (nascosta in casa sua da un rivale), Luke va in carcere, ma accetta di sottoporsi a un esperimento che gli fornisce forza e resistenza sovrumane, oltre a una pelle impenetrabile.

luke-cage-jessica-jones

Vi ricordo che A.K.A. Jessica Jones avrà come protagonista l’omonimo personaggio creato da Brian Michael Bendis (testi) e Michael Gaydos (disegni) nel fumetto Alias. Per chi non lo sapesse, Jessica acquisisce i suoi poteri da bambina, quando un camion dell’esercito che trasporta materiale radioattivo provoca l’incidente in cui muore la sua famiglia. Sopravvissuta, nonché dotata di superforza e capacità di volo, diventa una supereroina, ma decide poi di abbandonare la sua identità mascherata dopo un terribile trauma. Lo show Marvel/Netflix parlerà proprio di questo: una supereroina che soffre di stress post-traumatico, e che sceglie di “appendere il costume al chiodo” per aprire un’agenzia investigativa con cui aiuterà sia le persone comuni sia gli altri supereroi. Titolare della serie sarà la sceneggiatrice Melissa Rosenberg (Dexter, Twilight), mentre la protagonista sarà interpretata da Krysten Ritter. Il debutto della serie è atteso per il 2015, presumibilmente in autunno.

Fonte: ComicBookMovie

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Surface: Gugu Mbatha-Raw protagonista della serie Apple TV+ 1 Dicembre 2020 - 18:45

Un thriller psicologico dall'autrice di Alta fedeltà, prodotto da Reese Witherspoon

La casa di carta: Netflix prepara un remake coreano 1 Dicembre 2020 - 18:00

Alex Pina sarà produttore esecutivo del remake, scritto dallo sceneggiatore di Peninsula Ryu Yong-jae

Earwig e la strega – Trailer, immagini e prima clip del film CG dello Studio Ghibli 1 Dicembre 2020 - 17:30

Trailer, immagini e prima clip del film Earwig e la strega, prima pellicola in computer grafica prodotta dallo Studio Ghibli. Alla regia Goro Miyazaki

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.