L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È morta Luise Rainer, era la più longeva vincitrice dell’Oscar

È morta Luise Rainer, era la più longeva vincitrice dell’Oscar

Di Filippo Magnifico

showbiz-luise-rainer-02

È morta Luise Rainer, storica interprete dell’epoca d’oro di Hollywood. L’attrice si è spenta nella sua casa di Londra a causa delle complicanze di una polmonite. Aveva 104 anni ed era la più longeva vincitrice dell’Oscar ancora in vita.

La Rainer era stata la prima donna a vincere l’ambita statuetta per due anni consecutivi: il primo nel 1936 con Il Paradiso delle Fanciulle (The Great Ziegfield), il secondo con il film La Buona Terra (The Good Earth). Nella storia del Cinema poche altre star sono riuscite a fare lo stesso, tra loro Spencer Tracy, Katharine Hepburn, Jason Robards e Tom Hanks.

showbiz-luise-rainer

Era diventata uno dei nomi di spicco di Hollywood nel lontano 1930, e il suo astro è brillato fino al 1943, anno in cui ha realizzato il suo ultimo film importante con la MGM, che ha lasciato in nome della libertà artistica:

“Ero una macchina, praticamente uno strumento in una grande, grandissima fabbrica. Quindi ho lasciato. Semplicemente me ne sono andata. Sono fuggita. Proprio così: fuggita!”

Dopo la frattura con la MGM si era trasferita a Londra e aveva raccolto una manciata di comparizioni in film e serie TV come Loveboat.

Fonte: Digital Spy

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Tom Cruise e Christopher McQuarrie stanno già pensando a tre nuovi film (e c’è anche un musical) 9 Agosto 2022 - 10:21

Tom Cruise starebbe attualmente sviluppando con Christopher McQuarrie ben tre progetti, tra cui un musical e un film su Les Grossman.

Ironheart – Ecco l’armatura e Hood nelle foto dal set 9 Agosto 2022 - 9:05

Le foto dal set di Ironheart mostrano Dominique Thorne con l'armatura e Anthony Ramos nel ruolo di Hood, antagonista della serie.

Joker: Folie à Deux – Zazie Beetz in trattative per il suo ritorno 9 Agosto 2022 - 1:09

L'attrice riprenderà il ruolo di Sophie Dumond, la vicina di casa di cui era innamorato Arthur Fleck, in Joker: Folie à Deux

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.