L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

È morta Luise Rainer, era la più longeva vincitrice dell’Oscar

Di Filippo Magnifico

showbiz-luise-rainer-02

È morta Luise Rainer, storica interprete dell’epoca d’oro di Hollywood. L’attrice si è spenta nella sua casa di Londra a causa delle complicanze di una polmonite. Aveva 104 anni ed era la più longeva vincitrice dell’Oscar ancora in vita.

La Rainer era stata la prima donna a vincere l’ambita statuetta per due anni consecutivi: il primo nel 1936 con Il Paradiso delle Fanciulle (The Great Ziegfield), il secondo con il film La Buona Terra (The Good Earth). Nella storia del Cinema poche altre star sono riuscite a fare lo stesso, tra loro Spencer Tracy, Katharine Hepburn, Jason Robards e Tom Hanks.

showbiz-luise-rainer

Era diventata uno dei nomi di spicco di Hollywood nel lontano 1930, e il suo astro è brillato fino al 1943, anno in cui ha realizzato il suo ultimo film importante con la MGM, che ha lasciato in nome della libertà artistica:

“Ero una macchina, praticamente uno strumento in una grande, grandissima fabbrica. Quindi ho lasciato. Semplicemente me ne sono andata. Sono fuggita. Proprio così: fuggita!”

Dopo la frattura con la MGM si era trasferita a Londra e aveva raccolto una manciata di comparizioni in film e serie TV come Loveboat.

Fonte: Digital Spy


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.