L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dwayne Johnson in trattative per doppiare un ruolo chiave in Moana

Di Marlen Vazzoler

moana-concept-art

I registi Ron Clements e John Musker (La sirenetta) hanno cominciato la ricerca degli attori che doppieranno il film Disney Moana. Dwayne Johnson è in trattative per il doppiaggio di Maui, un semi-dio che aiuta la protagonista nella sua avventura nautica.

Ambientato nell’antico mondo dell’Oceania nel Pacifico del Sud, racconta la storia di Moana una navigatrice nata alla ricerca di un’isola leggendaria. Durante il viaggio Moana farà squadra con il leggendario semi-dio Maui, i due attraversano il mare aperto in un viaggio ricco d’azione nel quale incontreranno enormi creature marine, mozzafiato mondi sotterranei e un antico folkore.

La Disney non ha commentato il potenziale casting di Johnson, al momento non è stato siglato nessun accordo. Per il doppiaggio di Moana, descritta da Musker come una sognatrice, indomabile e appassionata con un inusuale legame con l’oceano, la Disney ha lanciato un open casting call:

Gli Walt Disney Animation Studios hanno lanciato un casting globale per un ruolo fondamentale per il loro prossimo film, Moana, una commedia avventurosa ambientata 2000 anni fa in Oceania su una vivace adolescente che scopre che il futuro del suo popolo è in pericolo. Insieme ad un adorabile maiale col pancione e a un eroe leggendario, Moana cerca un isola mitica, attraversando il mare aperto e incontrando mistiche creature marine e mondi sotterranei su una missione ricca d’azione per salvare il suo mondo e rendere orgogliosi i suoi antenati.

L’eroe leggendario molto probabilmente si riferisce a Maui. Nell’annuncio viene richiesto:

Una ragazza tra i 14-18 anni, intelligente, appassionata e divertente. Coraggiosa, curiosa e sicura. Un adolescente che desidera qualcosa di più. Indispensabile una voce forte.

Inoltre viene confermato che la pellicola sarà realizzata in computer grafica.

Moana uscirà nei cinema americani il 23 novembre 2016.

Fonte The Wrap, thecoconet

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Adam – Dwayne Johnson svela un’immagine nel teaser del DC FanDome 8 Agosto 2020 - 13:00

Dwayne Johnson ha svelato un'immagine di Black Adam nel teaser dell'evento DC FanDome, a cui parteciperà il prossimo 22 agosto.

Star Trek – Sospeso il film diretto da Noah Hawley 8 Agosto 2020 - 12:20

Il nuovo presidente della Paramount Emma Watts ha sospeso lo sviluppo del film di Noah Hawley, si vocifera a causa della trama. Ora dovrà decidere a quelle dei tre progetti in lavorazione, dovrà dare la precedenza

The Big Goodbye – Ben Affleck dirigerà un film sulla realizzazione di Chinatown 8 Agosto 2020 - 11:04

Ben Affleck dirigerà, scriverà e produrrà The Big Goodbye, un film sul dietro le quinte del film cult Chinatown con Jack Nicholson e Faye Dunaway

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.