L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dwayne Johnson in trattative per doppiare un ruolo chiave in Moana

Di Marlen Vazzoler

moana-concept-art

I registi Ron Clements e John Musker (La sirenetta) hanno cominciato la ricerca degli attori che doppieranno il film Disney Moana. Dwayne Johnson è in trattative per il doppiaggio di Maui, un semi-dio che aiuta la protagonista nella sua avventura nautica.

Ambientato nell’antico mondo dell’Oceania nel Pacifico del Sud, racconta la storia di Moana una navigatrice nata alla ricerca di un’isola leggendaria. Durante il viaggio Moana farà squadra con il leggendario semi-dio Maui, i due attraversano il mare aperto in un viaggio ricco d’azione nel quale incontreranno enormi creature marine, mozzafiato mondi sotterranei e un antico folkore.

La Disney non ha commentato il potenziale casting di Johnson, al momento non è stato siglato nessun accordo. Per il doppiaggio di Moana, descritta da Musker come una sognatrice, indomabile e appassionata con un inusuale legame con l’oceano, la Disney ha lanciato un open casting call:

Gli Walt Disney Animation Studios hanno lanciato un casting globale per un ruolo fondamentale per il loro prossimo film, Moana, una commedia avventurosa ambientata 2000 anni fa in Oceania su una vivace adolescente che scopre che il futuro del suo popolo è in pericolo. Insieme ad un adorabile maiale col pancione e a un eroe leggendario, Moana cerca un isola mitica, attraversando il mare aperto e incontrando mistiche creature marine e mondi sotterranei su una missione ricca d’azione per salvare il suo mondo e rendere orgogliosi i suoi antenati.

L’eroe leggendario molto probabilmente si riferisce a Maui. Nell’annuncio viene richiesto:

Una ragazza tra i 14-18 anni, intelligente, appassionata e divertente. Coraggiosa, curiosa e sicura. Un adolescente che desidera qualcosa di più. Indispensabile una voce forte.

Inoltre viene confermato che la pellicola sarà realizzata in computer grafica.

Moana uscirà nei cinema americani il 23 novembre 2016.

Fonte The Wrap, thecoconet

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.