Archivio Ultime News

Due clip da Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate, in più i primi pareri della critica

Pubblicato il 02 dicembre 2014 di Filippo Magnifico

Ieri in quel di Londra si è tenuta la world première de Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, l’atteso ultimo capitolo della saga fantasy diretta da Peter Jackson e ispirata al romanzo di J. R. R. Tolkien (potete rivederla QUI). Per l’occasione sono state diffuse le prime clip del film, che trovate qui sotto:

Con l’anteprima mondiale, ecco che che arrivano anche i primi pareri della critica, abbastanza divisa tra favorevoli e contrari:

Variety: “Il Lato più austero e minaccioso della saga.”

Questo è il modo in cui si conclude Lo Hobbit. Non con un lamento ma con una epica battaglia molto fedele al titolo. […] Il risultato è l’episodio più avvincente della trilogia, il più rapido (nella durata realativamente breve di 144 minuti) e anche il più oscuro, sia visivamente e sia per quanto riguarda le forze che si muovono nel cuore dei protagonisti.

Hollywood Reporter: “Il viaggio conclusivo nella Terra di Mezzo è quello che più votato all’intrattenimento.”

Dopo tutto il trambusto iniziale relativo al 3D e ai 48 frame al secondo, Peter Jackson e il suo team sono riusciti ad aggiustare le cose. Il risultato è una pellicola particolarmente forte e particolarmente robusta. Dominata dalla CGI e curata in ogni dettaglio.

Empire: “La degna conclusione della trilogia di Jackson.”

Jackson è stato giudizioso con il montaggio, decidendo di mettere da parte tutto ciò che non era funzionale al racconto.

Slant Magazine: “La battaglia è epica in tutti i sensi”

Ma l’obbligatoria sottotrama romantica, assente dal materiale originale, si gioca un po’ la trama. Lo sforzo ammirevole di creare un personaggio femminile, per sopperire alla mancanza del libro è minimizzato dalla piattezza di Tauriel (Evangeline Lilly), un elfo guerriero che sembra muoversi solo ed esclusivamente per amore.

The Wrap: “Sono per lo più sollevato il viaggio è finalmente finito.”

Nella sua durata di 144 minuti il film mette in evidenza le peggiori tendenze di Peter Jackson: infinite scene di battaglia, risoluzioni sciatte e brusche, romanticismo sconfinato, tempi comici assolutamente fuori ritmo e, in questo caso completamente nuovo, pazienza dei fan messa a dura prova.

Lo Hobbit La Battaglia delle Cinque Armate Poster Italia

Il primo capitolo della trilogia de Lo Hobbit che ci ha riportato nella Terra di Mezzo è uscito il 13 dicembre 2012 mentre il secondo episodio Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug il 13 dicembre 2013.

Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate arriverà nelle sale il 17 dicembre 2014. Nel ricchissimo cast troveremo Ian McKellen, Martin Freeman, Evangeline Lilly, Cate Blanchett, Ian Holm, Christopher Lee. Questa la sinossi ufficiale da noi tradotta:

Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate porterà a un’epica conclusione le avventure di Bilbo Baggins, Thorin Oakenshield e la Compagnia dei Nani. Dopo aver reclamato la loto terra natale dal drago Smaug, la Compagnia ha involontariamente liberato una forza mortale nel mondo. Infuriato, Smaug fa cadere la sua collera impietosa sugli uomini indifesi, donne e bambini della città del Lago.

Ossessionato più di chiunque altro dal tesoro, Thorin sacrifica amicizia e onore per accumularlo mentre i frenetici sforzi di Bilbo per farlo ragionare conducono lo Hobbit a una scelta disperata e pericolosa. Ma ci sono ancora pericoli maggiori da affrontare. Visto da nessuno se non da Gandalf, il grande nemico Sauron ha mandato 4 legioni di Orchi in un attacco segreto sulla Montagna Solitaria.

Mentre l’oscurità converge sui loro crescenti conflitti, i Nani, Elfi e gli uomini devono decidere, o uniti o distrutti. Bilbo si trova a combattere per la sua vita e per la vita dei suoi amici nell’epica battaglia delle 5 armate, e il futuro della Terra di Mezzo è decisamente incerto.

Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la Pagina Facebook o la scheda sul sito ufficiale Warner Bros.

Fonte: ComicBookMovie