L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Drew Goddard alla regia del prossimo film dell’Uomo Ragno, in uscita nel 2017? [RUMOR]

Di Marlen Vazzoler

iron man spiderman captain america superheroes crowd marvel comics the avengers new avengers poster_www.wallpaperfo.com_100

Anche secondo la fonte di Comic Book Movie la Sony e la Marvel hanno già concluso un accordo sull’Uomo Ragno. Non è stata rivelata la data in cui verrà annunciato ma alla conferenza stampa saranno presenti entrambi gli studios. I dati forniti sul patto confermano e smentiscono alcuni dettagli trapelati nei giorni scorsi.

La Sony avrebbe chiesto l’approvazione del costume, dello script (ma solo nelle parti in cui è coinvolto l’Uomo Ragno) e del casting che prevede, da parte dell’interprete di Peter Parker, la firma di un contratto per almeno tre film. Dalle parole usate nel documento sembra che la Marvel non avrà pieno controllo ma che collaborerà con la Sony. Inoltre viene sottolineato che Kevin Feige dovrà servire come produttore e se per qualche ragione lascerà la Marvel, la Sony avrà il diritto di scegliere un suo sostituto. La compagnia vuole inoltre che Avi Arad e Matt Tolmach abbiano il titolo di produttori esecutivi.

Se l’Uomo Ragno apparirà in Captain America: Civil War, la Sony finanzierà il 25% del film mentre la Marvel finanzierà il 25% del prossimo film in solitario di Spidy, che uscirà nelle sale nel luglio del 2017. L’accordo permette alla Sony di usare due personaggi importanti della Marvel e di continuare la trama di Civil War, mostrando come le conseguenze di questo evento colpiscono l’Uomo Ragno. È stato realizzato un pre-accordo secondo il quale Drew Goddard scriverà e dirigerà questo film.
L’Uomo Ragno riapparirà nel MCU in Avengers: Infinity War – Part 1 nel 2018 e l’anno dopo in un altro film in solitario.

Se uno qualsiasi dei film dell’Uomo Ragno prodotti dai Marvel Studios non rispetterà la data di uscita che è stata stabilita, la Sony riceverà 100 milioni di dollari in danni e l’accordo verrà chiuso. La Sony ha 3 anni e 9 mesi per iniziare la pre-produzione prima che i diritti del personaggio tornino alla Marvel ma Civil War resetterebbe l’orologio. La Sony avrebbe infine chiesto aiuto alla Marvel per assicurarsi che la ‘D machine’ possa essere accessibile nei film in solitario dell’Uomo Ragno, nei loro canali televisivi, nelle reti radiofoniche, nei parchi a tema e in molto altro ancora.

Le riprese di Captain America: Civil War inizieranno questa primavera  ad Atlanta, in Georgia. A dirigere, Anthony e Joe Russo mentre la sceneggiatura è firmata da Christopher Markus e Stephen McFeely. Faranno parte del cast anche Chadwick Boseman nei panni di Black Panther e Daniel Brühl, probabilmente in quelli del Baron Zemo. L’uscita è fissata per il 6 maggio 2016.

Fonte CBM


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La casa di carta – Parte 5: Volume 1, trailer e poster dell’ultima stagione 2 Agosto 2021 - 17:01

Una guerra totale ci aspetta nella quinta e ultima stagione de La casa di carta. Ecco il trailer e il poster del Volume 1 disponibile su Netflix dal 3 settembre.

Jungle Cruise: Questa settimana il primo incontro per un sequel 2 Agosto 2021 - 16:30

Dwayne Johnson non ha intenzione di citare in causa la Disney per gli incassi di Jungle Cruise. L'attore rivela che questa settimana si terrà il primo incontro per il sequel

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli – Empire svela due nuove foto 2 Agosto 2021 - 15:45

Shang-Chi in azione nelle nuove foto di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, mentre Simu Liu, Destin Daniel Cretton e Kevin Feige parlano dell'importanza di avere un supereroe asiatico-americano.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.