Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/12/città-di-carta-1.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dopo Colpa delle Stelle, in arrivo Città di Carta: ecco cast e data di uscita

Dopo Colpa delle Stelle, in arrivo Città di Carta: ecco cast e data di uscita

Di Valentina Torlaschi

città di carta

Uno dei successi cinematografici di questo 2014 va sotto il titolo di Colpa delle stelle. La traduzione per il grande schermo del celebre e omonimo romanzo di John Green con protagonisti Shailene Woodley e Ansel Elgort ha raccolto oltre 124 milioni di dollari negli USA, 304 milioni di dollari nel mondo e 5,3 milioni di euro i Italia. Questo film in bilico tra amore e morte, dolcezza e dolore, ha raccontato la storia di due giovani ragazzi, del loro incontro, del loro amore e della loro ineluttabile separazione a causa di una malattia incurabile: un cancro.

L’anno prossimo anche un altro romanzo dello stesso autore, il già citato John Green, arriverà al cinema: Città di Carta, in originale Paper Towns. La storia è ancora una volta una storia d’amore ma qui è tutto più misterioso e avventuroso rispetto a Colpa delle stelle in quanto la narrazione diventa una “sorta di caccia al tesoro on the road” per le strade d’America. Protagonista è Quentin “Q” Jacobsen: un ragazzo tranquillo e solitario, da sempre innamorato dell’eccentrica Margo Roth Spiegelman. Una sera Margo si arrampica attraverso la sua finestra e lo invita a uscire con lei in strada e aiutarla nella sua vendetta. Naturalmente il giovane non riesce a rifiutare. Ma il giorno dopo Margo non si presenta a scuola, e nemmeno la settimana dopo: la ragazza sembra scomparsa nel nulla. Un giorno, però, Q scopre che Margo gli ha lasciato degli indizi da seguire per poterla ritrovare che lo portano in un viaggio on the road per le strade degli States. Chilometri dopo chilometri il mistero si infittisce e Q è sempre meno sicuro di quello che sta cercando…

Come protagonisti sono stati scelti Nat Wolff (il cantante-attore noto per la sit-com The Naked Brothers Band e visto anche in Colpa delle stelle) e Cara Delevingne (la modella-attrice vista in Anna Karenina e scelta come l’Incantatrice nella squadra dei super-villain del cinecomic sulla Suicide Squad); a completare il cast, Justice Smith, Austin Abrams, Halston Sage, Jaz Sinclair, Cara Buono. Alla regia troviamo invece Jake Schreier, director di videoclip e pubblicità che per il cinema ha firmato Robot & Frank nel 2012. La sceneggiatura è infine firmata da Scott Neustadter e Michael H. Weber che hanno già “tradotto” per il cinema Colpa delle stelle.

Le riprese del film sono attualmente in corso e continueranno per tutto dicembre in North Carolina, nella zona intorno alla città di Charlotte. L’uscita nei cinema americani è fissata per il 5 giugno 2015. Riuscirà a. Riuscirà Città di Carta a replicare il successo di Colpa delle stelle?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Kung Fu Panda 4 uscirà nelle sale nel 2024 13 Agosto 2022 - 2:16

Universal Pictures ha annunciato la data del quarto capitolo cinematografico di Kung Fu Panda prodotto da DreamWorks Animation

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Fall Guy: Emily Blunt con Ryan Gosling nel film di Professione pericolo 12 Agosto 2022 - 21:30

Ryan Gosling prenderà il posto di Lee Majors nell'adattamento cinematografico della classica serie anni '80

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.