L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Disney progetta una saga su Robin Hood

Di Valentina Torlaschi

Disney-robin-hood-help1280-1280x1024

Lo scorso ottobre era arrivata la notizia che la Sony aveva acquistato per una cifra pari ad un milione di dollari i diritti per una pellicola intitolata Hood con l’idea di dar vita ad un vero e proprio franchise incentrato sulla figura dell’eroe che ruba ai ricchi per dare ai poveri coinvolgendo nei vari film tutti i personaggi che gli ruotano attorno, come ad esempio Little John e Fra Tuck.

Ora sembra che anche la Disney stia progettando il suo “viaggio” nella foresta di Sherwood. Da quel che riporta Deadline, lo Studio ha rivelato i diritti di una sceneggiatura di un giovane autore, Brandon Barker, intitolata Nottingham & Hood: un film su Robin Hood (in live-action, da quel che si deduce) che dovrebbe rivisitare il classico racconto con toni simili a quelli del franchise di Pirati dei Caraibi. Il progetto è quello di creare una vera e propria saga ambientata nel mondo di Robin Hood. Per ora i dettagli noti sono solo questi; vi terremo aggiornati.

Disney, ovviamente, non è estranea all’universo di Robin Hood: nel 1973, lo Studio aveva realizzato un film in animazione diventato un classico (foto sopra) con protagonisti un gruppo di animali antropomorfi. L’ultima apparizione di Robin Hood sul grande schermo risale al 2010, con il film diretto da Ridley Scott e con protagonista Russell Crowe. Una produzione che ha raccolto 300 milioni di dollari in tutto il mondo, ma che non è stata ben vista sia dai fan che dalla critica.

Fonte: CS


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fear Street – I video con i blooper e le citazioni horror 27 Luglio 2021 - 13:00

Gli errori sul set e le citazioni del cinema horror in Fear Street: ecco due nuovi video di Netflix Film Club dedicati alla trilogia di Leigh Janiak.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness – Yenifer Molina sarà Gargantos 27 Luglio 2021 - 12:00

L'attrice colombiana Yenifer Molina interpreterà il misterioso Gargantos in Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

James Gunn vorrebbe un crossover Marvel/DC con Harley Quinn e Groot 27 Luglio 2021 - 11:08

Gunn ha confermato di averne parlato con i capi di Marvel e DC e rivelato che l'idea stuzzicava anche loro

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.