Disney progetta una saga su Robin Hood

Disney progetta una saga su Robin Hood

Di Valentina Torlaschi

Disney-robin-hood-help1280-1280x1024

Lo scorso ottobre era arrivata la notizia che la Sony aveva acquistato per una cifra pari ad un milione di dollari i diritti per una pellicola intitolata Hood con l’idea di dar vita ad un vero e proprio franchise incentrato sulla figura dell’eroe che ruba ai ricchi per dare ai poveri coinvolgendo nei vari film tutti i personaggi che gli ruotano attorno, come ad esempio Little John e Fra Tuck.

Ora sembra che anche la Disney stia progettando il suo “viaggio” nella foresta di Sherwood. Da quel che riporta Deadline, lo Studio ha rivelato i diritti di una sceneggiatura di un giovane autore, Brandon Barker, intitolata Nottingham & Hood: un film su Robin Hood (in live-action, da quel che si deduce) che dovrebbe rivisitare il classico racconto con toni simili a quelli del franchise di Pirati dei Caraibi. Il progetto è quello di creare una vera e propria saga ambientata nel mondo di Robin Hood. Per ora i dettagli noti sono solo questi; vi terremo aggiornati.

Disney, ovviamente, non è estranea all’universo di Robin Hood: nel 1973, lo Studio aveva realizzato un film in animazione diventato un classico (foto sopra) con protagonisti un gruppo di animali antropomorfi. L’ultima apparizione di Robin Hood sul grande schermo risale al 2010, con il film diretto da Ridley Scott e con protagonista Russell Crowe. Una produzione che ha raccolto 300 milioni di dollari in tutto il mondo, ma che non è stata ben vista sia dai fan che dalla critica.

Fonte: CS

LEGGI ANCHE

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo: Kathleen Kennedy ammette i problemi del film 27 Novembre 2022 - 19:00

La presidente di Lucasfilm ha parlato del quarto capitolo di Indiana Jones, ammettendo che la storia non era abbastanza forte

Spider-Man 4 è già in pre-produzione? [RUMOR] 27 Novembre 2022 - 12:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Spider-Man 4 - non ancora annunciato ufficialmente - sia passato a una fase di pre-produzione più avanzata.

Cosmo incontra Lucky: ecco una foto tenerissima con i due cani Marvel! 27 Novembre 2022 - 10:15

Un cross-over canino: Cosmo (alias Slate) ha incontrato Jolt, il cane che interpreta Lucky the Pizza Dog nel Marvel Cinematic Universe!

Irene Cara è morta a 63 anni, aveva cantato Fame e Flashdance 27 Novembre 2022 - 9:16

L'attrice cantante Irene Cara è morta ieri a 63 anni nella sua casa in Florida, la causa della morte è ancora sconosciuta

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI