Lo scorso ottobre era arrivata la notizia che la Sony aveva acquistato per una cifra pari ad un milione di dollari i diritti per una pellicola intitolata Hood con l’idea di dar vita ad un vero e proprio franchise incentrato sulla figura dell’eroe che ruba ai ricchi per dare ai poveri coinvolgendo nei vari film tutti i personaggi che gli ruotano attorno, come ad esempio Little John e Fra Tuck.
Ora sembra che anche la Disney stia progettando il suo “viaggio” nella foresta di Sherwood. Da quel che riporta Deadline, lo Studio ha rivelato i diritti di una sceneggiatura di un giovane autore, Brandon Barker, intitolata Nottingham & Hood: un film su Robin Hood (in live-action, da quel che si deduce) che dovrebbe rivisitare il classico racconto con toni simili a quelli del franchise di Pirati dei Caraibi. Il progetto è quello di creare una vera e propria saga ambientata nel mondo di Robin Hood. Per ora i dettagli noti sono solo questi; vi terremo aggiornati.
Disney, ovviamente, non è estranea all’universo di Robin Hood: nel 1973, lo Studio aveva realizzato un film in animazione diventato un classico (foto sopra) con protagonisti un gruppo di animali antropomorfi. L’ultima apparizione di Robin Hood sul grande schermo risale al 2010, con il film diretto da Ridley Scott e con protagonista Russell Crowe. Una produzione che ha raccolto 300 milioni di dollari in tutto il mondo, ma che non è stata ben vista sia dai fan che dalla critica.
Fonte: CS