Prosegue il casting di American Crime Story: The People v. O.J. Simpson, prima stagione dello show di Ryan Murphy che ricostruirà i più famigerati casi di cronaca della recente storia americana (ve ne abbiamo parlato lo scorso ottobre).
Ebbene, dopo aver scritturato i ruoli di O.J. Simpson (Cuba Gooding Jr.) e del procuratore Marcia Clark (Sarah Paulson), la serie ha trovato l’attore che interpreterà Robert Kardashian, avvocato nonché confidente di Simpson: si tratta di David Schwimmer, l’amato Ross Geller di Friends, noto anche per Band of Brothers e la saga di Madagascar (dove doppia la giraffa Melman).
Basata su The Run of His Life: The People v. O.J. Simpson di Jeffrey Toobin, questa prima stagione sarà composta da dieci episodi, e racconterà il processo dal punto di vista degli avvocati; stando al comunicato stampa, “esplorerà i caotici accordi e le manovre dietro le quinte su entrambi gli schieramenti, rivelando come l’eccessiva fiducia dell’accusa, l’astuzia della difesa e i precedenti del LAPD con la comunità afroamericana diedero alla giuria ciò di cui aveva bisogno: un ragionevole dubbio”.
Scott Alexander e Larry Karaszewski, già sceneggiatori di Ed Wood, Larry Flint: Oltre lo scandalo e Big Eyes, hanno scritto le prime due ore della miniserie, e saranno anche produttori esecutivi con Nina Jacobson, Brad Simpson, Brad Falchuk, Dante Di Loreto e ovviamente Ryan Murphy, che dirigerà almeno il primo episodio.
Fonte: Entertainment Weekly