L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Daredevil indosserà il suo classico costume rosso; inoltre, le nuove foto ad alta definizione

Di Lorenzo Pedrazzi

daredevil-copertina2

Giusto ieri vi abbiamo mostrato due nuove foto tratte da Daredevil, ma ora Entertainment Weekly le ha pubblicate ad alta risoluzione, insieme ad alcune dichiarazioni di Jeph Loeb, Steven S. DeKnight e Charlie Cox. I fan, però, saranno contenti di sapere che è stata confermata una notizia in cui molti speravano: Matt Murdock indosserà anche il suo classico costume rosso nel corso della prima stagione, dunque il costume nero – visibile qui sotto, e ispirato a quello introdotto da Frank Miller nella miniserie Daredevil – L’Uomo Senza Paura – sarà solo momentaneo.

Ecco le immagini, seguite dalle dichiarazioni dei diretti interessati:

1

2

Jeph Loeb, capo dei progetti televisivi della Marvel, si è soffermato sull’approccio adottato nella serie:

Non ci saranno persone che volano nel cielo, né martelli magici. Abbiamo pensato questo progetto in primo luogo come un dramma criminale, e in secondo luogo come uno show supereroistico.

In effetti, Daredevil trae ispirazione principalmente dal cinema degli anni Settanta, in particolare da film come Il braccio violento della legge e Taxi Driver. Il contenuto sarà quindi più “adulto”, ma lo showrunner Steven S. DeKnight dice che la serie non punta all’esageazione:

È un po’ più crudo e affilato rispetto a ciò che la Marvel ha fatto sinora, ma non ci spingeremo nei territori della violenza estrema e della nudità gratuita.

Per il protagonista Charlie Cox, la sfida maggiore è stata “simulare” la cecità di Matt Murdock, rendendosi conto che ogni gesto quotidiano richiede un grande sforzo:

Ad esempio, se indosso una camicia, non posso guardare dove sono i bottoni, perché Daredevil non lo farebbe. Inoltre, non posso muovermi a tentoni.

Vi ricordo che potete leggere il riassunto del panel tenutosi al Comic-Con di New York, la rivelazione della possibile data per la premiere, l’intervista al protagonista Charlie Cox, le dichiarazioni di Steven S. DeKnight sull’assenza di Bullseye e su altri argomenti.

?????????????????????

Charlie Cox è stato ingaggiato nel ruolo del protagonista Matt Murdock, mentre Elden Henson sarà il suo amico e socio Foggy Nelson, e Deborah Ann Woll presterà il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso. Wilson Fisk alias Kingpin avrà invece le fattezze di Vincent D’Onofrio, mentre Rosario Dawson sarà Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Del cast fanno parte anche Bob Gunton (Leland Owlsley alias il Gufo), Vondie Curtis-Hall (Ben Urich, Ayelet Zurer (Vanessa, moglie di Wilson Fisk) e Toby Moore (Wesley, assistente personale di Fisk). Drew Goddard è stato sostituito da Steven S. DeKnight nel ruolo di showrunner, ma è rimasto come produttore esecutivo della serie, ed è autore delle sceneggiature per i primi due episodi.

?????????????????????

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento.

CLICCATE QUI per leggere le dichiarazioni di Ted Sarandos sulle serie Marvel/Netflix.

CLICCATE QUI per leggere l’intervista a Steven S. DeKnight.

CLICCATE QUI per vedere la prima immagine di Deborah Ann Woll sul set.

CLICCATE QUI per leggere l’intervista a Vincent D’Onofrio.

CLICCATE QUI per leggere le dichiarazioni di Joe Quesada sulle nuove serie.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster 24 Giugno 2021 - 20:53

Prima immagine di John David Washington in fuga nel thriller Beckett che aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. Dal 13 agosto sarà su Netflix

Loki: un nuovo video dedicato a Sylvie ci offre un assaggio del prossimo episodio 24 Giugno 2021 - 20:41

La Marvel ha diffuso una nuova featurette di Loki. Il video è dedicato a Sylvie, la Variante interpretata da Sophia Di Martino

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)