L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Da Gone Girl a The Walking Dead: Kim Dickens sarà la protagonista dello spin-off

Di Lorenzo Pedrazzi

kimdickens-copertina

Come sappiamo, l’atteso spin-off di The Walking Dead ha ricevuto l’ordine per l’episodio pilota, che verrà girato all’inizio del 2015. Pur non avendo ordinato direttamente un’intera stagione (com’è stato fatto con Better Call Saul), AMC confida moltissimo in questo progetto, e ha affidato il ruolo di produttori esecutivi a Robert Kirkman, Gale Anne Hurd e David Alpert, mentre Dave Erickson (Marco Polo) ha scritto la sceneggiatura insieme allo stesso Kirkman, e svolgerà la funzione di showrunner.

Ebbene, ora Deadline riporta che, dopo una lunga fase di casting, AMC ha trovato la protagonista femminile dello show (il cui titolo provvisorio è Cobalt): si tratta di Kim Dickens, che recentemente ha interpretato la detective Rhonda Boney nello splendido Gone Girl di David Fincher; altre sue partecipazioni cinematografiche comprendono L’uomo senza ombra, The Gift, La casa di sabbia e nebbia, Thank You for Smoking, Red, The Blind Side e Footloose, mentre sul piccolo schermo è apparsa in numerosi episodi di Deadwood, Lost, Treme, Friday Night Lights e Sons of Anarchy. In questo spin-off, Kim Dickens avrà il ruolo della protagonista femminile: una consulente scolastica che sembra la ragazza della porta accanto, ma nasconde un oscuro passato che tornerà a tormentarla. Sarà la madre dei personaggi interpretati da Frank Dillane e Alicya Debnam Carey, nonché la fidanzata di Sean Cabrera, il protagonista maschile, per cui è stato scritturato l’attore neozelandese Cliff Curtis.

I dettagli sulla serie sono tuttora scarsi (anche se conosciamo la descrizione dei personaggi principali), ma la scorsa settimana abbiamo appreso che si svolgerà a Los Angeles, durante i primi giorni dell’apocalisse zombie; sarà quindi una sorta di prequel dello show originale.

L’episodio pilota dello spin-off sarà diretto da Adam Davidson (The Day Trippers).

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Walking Dead sul nostro Episode39 a questo LINK.

CLICCA QUI per leggere la recensione del mid season finale di The Walking Dead.

Fonte: ComicBookMovie

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Frozen 2 a Bombshell, scopri i migliori trailer della settimana! 20 Ottobre 2019 - 13:00

Vi presentiamo i trailer più belli e interessanti usciti nell'ultima settimana, tra cui quelli di Frozen 2, Cena con delitto e Peter Rabbit 2!

El Camino: il film Netflix è stato visto da 6.5 milioni di spettatori nei primi tre giorni 20 Ottobre 2019 - 12:00

El Camino, il film sequel di Breaking Bad, è stato visto da ben 6.5 milioni di spettatori nei primi tre giorni.

La Festa del Cinema di Roma si tinge di Downton Abbey, le foto 20 Ottobre 2019 - 11:30

Ieri alla Festa del Cinema di Roma è stato il giorno di Downton Abbey. Ecco le foto.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.