L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Da Gone Girl a The Walking Dead: Kim Dickens sarà la protagonista dello spin-off

Di Lorenzo Pedrazzi

kimdickens-copertina

Come sappiamo, l’atteso spin-off di The Walking Dead ha ricevuto l’ordine per l’episodio pilota, che verrà girato all’inizio del 2015. Pur non avendo ordinato direttamente un’intera stagione (com’è stato fatto con Better Call Saul), AMC confida moltissimo in questo progetto, e ha affidato il ruolo di produttori esecutivi a Robert Kirkman, Gale Anne Hurd e David Alpert, mentre Dave Erickson (Marco Polo) ha scritto la sceneggiatura insieme allo stesso Kirkman, e svolgerà la funzione di showrunner.

Ebbene, ora Deadline riporta che, dopo una lunga fase di casting, AMC ha trovato la protagonista femminile dello show (il cui titolo provvisorio è Cobalt): si tratta di Kim Dickens, che recentemente ha interpretato la detective Rhonda Boney nello splendido Gone Girl di David Fincher; altre sue partecipazioni cinematografiche comprendono L’uomo senza ombra, The Gift, La casa di sabbia e nebbia, Thank You for Smoking, Red, The Blind Side e Footloose, mentre sul piccolo schermo è apparsa in numerosi episodi di Deadwood, Lost, Treme, Friday Night Lights e Sons of Anarchy. In questo spin-off, Kim Dickens avrà il ruolo della protagonista femminile: una consulente scolastica che sembra la ragazza della porta accanto, ma nasconde un oscuro passato che tornerà a tormentarla. Sarà la madre dei personaggi interpretati da Frank Dillane e Alicya Debnam Carey, nonché la fidanzata di Sean Cabrera, il protagonista maschile, per cui è stato scritturato l’attore neozelandese Cliff Curtis.

I dettagli sulla serie sono tuttora scarsi (anche se conosciamo la descrizione dei personaggi principali), ma la scorsa settimana abbiamo appreso che si svolgerà a Los Angeles, durante i primi giorni dell’apocalisse zombie; sarà quindi una sorta di prequel dello show originale.

L’episodio pilota dello spin-off sarà diretto da Adam Davidson (The Day Trippers).

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Walking Dead sul nostro Episode39 a questo LINK.

CLICCA QUI per leggere la recensione del mid season finale di The Walking Dead.

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cannes 2021: Marx può aspettare Fuori Concorso, Palma d’Oro d’Onore a Marco Bellocchio 22 Giugno 2021 - 17:47

Marco Bellocchio riceverà la Palma d’Oro d’Onore alla 74a edizione del Festival di Cannes. Il regista italiano presenterà come Evento Speciale Fuori Concorso il documentario Marx può aspettare

Un amore da fine del mondo: Songbird e le love story apocalittiche 22 Giugno 2021 - 17:34

Il thriller apocalittico prodotto da Michael Bay, in arrivo il 30 giugno, si inserisce in una consolidata tradizione che racconta l'amore alla fine della civiltà umana...

The Suicide Squad: Missione Suicida – Ecco il nuovo trailer! 22 Giugno 2021 - 17:33

Come promesso, il nuovo trailer di The Suicide Squad ha fatto il suo debutto nel web.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)