L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cuba Gooding Jr. e Sarah Paulson in American Crime Story, la nuova serie di Ryan Murphy

Di Lorenzo Pedrazzi

gooding-paulson-copertina

Le nuove serie di Ryan Murphy stanno prendendo forma: ieri vi abbiamo segnalato che la commedia horror Scream Queens ha scritturato Jamie Lee Curtis ed Emma Roberts, mentre oggi è il turno di American Crime Story: The People v. O.J. Simpson, prima stagione dello show che ricostruirà alcuni fra i più famigerati casi di cronaca della recente storia americana (ve ne abbiamo parlato lo scorso ottobre).

Ebbene, la serie ha appena accolto due attori che faranno parte del cast principale: Cuba Gooding Jr. (Jerry Maguire, The Butler) interpreterà O.J. Simpson, giocatore di football che viene processato per l’omicidio della sua ex moglie; mentre Sarah Paulson (American Horror Story, Mud) avrà il ruolo di Marcia Clark, il procuratore che lavora per l’accusa.

Basata su The Run of His Life: The People v. O.J. Simpson di Jeffrey Toobin, questa prima stagione sarà composta da dieci episodi, e racconterà il processo dal punto di vista degli avvocati; stando al comunicato stampa, “esplorerà i caotici accordi e le manovre dietro le quinte su entrambi gli schieramenti, rivelando come l’eccessiva fiducia dell’accusa, l’astuzia della difesa e i precedenti del LAPD con la comunità afroamericana diedero alla giuria ciò di cui aveva bisogno: un ragionevole dubbio”.

Scott Alexander e Larry Karaszewski, già sceneggiatori di Larry Flint: Oltre lo scandalo, hanno scritto le prime due ore della miniserie, e saranno anche produttori esecutivi con Nina Jacobson, Brad Simpson, Brad Falchuk, Dante Di Loreto e ovviamente Ryan Murphy, che dirigerà almeno il primo episodio.

Fonte: Entertainment Weekly

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Videogame News: Speciale E3 e Summer Game Fest 14 Giugno 2021 - 20:30

Una valanga di novità per gli amanti dei videogiochi direttamente dall'E3 e dalla Summer Game Fest (e non solo): ecco l'appuntamento settimanale con le nostre news!

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.