L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cuba Gooding Jr. e Sarah Paulson in American Crime Story, la nuova serie di Ryan Murphy

Cuba Gooding Jr. e Sarah Paulson in American Crime Story, la nuova serie di Ryan Murphy

Di Lorenzo Pedrazzi

gooding-paulson-copertina

Le nuove serie di Ryan Murphy stanno prendendo forma: ieri vi abbiamo segnalato che la commedia horror Scream Queens ha scritturato Jamie Lee Curtis ed Emma Roberts, mentre oggi è il turno di American Crime Story: The People v. O.J. Simpson, prima stagione dello show che ricostruirà alcuni fra i più famigerati casi di cronaca della recente storia americana (ve ne abbiamo parlato lo scorso ottobre).

Ebbene, la serie ha appena accolto due attori che faranno parte del cast principale: Cuba Gooding Jr. (Jerry Maguire, The Butler) interpreterà O.J. Simpson, giocatore di football che viene processato per l’omicidio della sua ex moglie; mentre Sarah Paulson (American Horror Story, Mud) avrà il ruolo di Marcia Clark, il procuratore che lavora per l’accusa.

Basata su The Run of His Life: The People v. O.J. Simpson di Jeffrey Toobin, questa prima stagione sarà composta da dieci episodi, e racconterà il processo dal punto di vista degli avvocati; stando al comunicato stampa, “esplorerà i caotici accordi e le manovre dietro le quinte su entrambi gli schieramenti, rivelando come l’eccessiva fiducia dell’accusa, l’astuzia della difesa e i precedenti del LAPD con la comunità afroamericana diedero alla giuria ciò di cui aveva bisogno: un ragionevole dubbio”.

Scott Alexander e Larry Karaszewski, già sceneggiatori di Larry Flint: Oltre lo scandalo, hanno scritto le prime due ore della miniserie, e saranno anche produttori esecutivi con Nina Jacobson, Brad Simpson, Brad Falchuk, Dante Di Loreto e ovviamente Ryan Murphy, che dirigerà almeno il primo episodio.

Fonte: Entertainment Weekly

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Hollywood: Da Disney a Paramount, gli studios copriranno i costi per l’aborto 24 Giugno 2022 - 20:52

Disney, Sony, Paramount Global, Netflix, Comcast, Warner Bros. Discovery e molti altri studios Hollywoodiani hanno informato i dipendenti che rimborseranno le spese di viaggio per coloro che desiderano ottenere l'aborto oltre i confini dello Stato, qualora fosse necessario.

Little Nicholas: Happy As Can Be, trailer del film vincitore ad Annecy 2022 24 Giugno 2022 - 20:00

Il film è tratto dai libri per bambini di René Goscinny e Jean-Jacques Sempé arriverà nei cinema francesi a ottobre

Leigh Whannell sarà il regista di The Green Hornet and Kato 24 Giugno 2022 - 19:36

Leigh Whannell sarà il regista di The Green Hornet and Kato, nuovo film dedicato ai personaggi di George W. Trendle e Fran Striker.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.

Batman: ecco chi ha inventato i bat-capezzoli nei film di Schumacher 11 Giugno 2022 - 9:46

Parla il costumista che ha tirato fuori l'idea della Bat-tuta con i bat-capezzoli per i film di Batman di Joel Schumacher.