Nel penultimo episodio della prima parte della quarta stagione di Once Upon a Time abbiamo detto addio alla Regina delle Nevi, Ingrid, ma nel finale di metà stagione verrà sostituita non da una ma da ben tre cattive Disney: Malefica (Kristin Bauer Van Straten), Crudelia de Mon (Victoria Smurfit) conosciuta anche come la Regina dell’Oscurità e Ursula (Merrin Dungey).
I produttori esecutivi Adam Horowitz ed Edward Kitsis spiegano che nella prima abbiamo visto Regina (Lana Parrilla) domandarsi se i cattivi possono ottenere un lieto fine, così
“Sapevamo che nella seconda parte volevano i cattivi in cerca del loro lieto fine. Abbiamo sempre voluto riportare Malefica. Abbiamo pensato ‘Qual’è la più grande squadra del male che potremmo assemblare con cui scontrarsi?’ Ursula l’abbiamo accennata nell’episodio di Ariel (Joanna Garcia Swisher) l’anno scorso, e poi Crudelia, per un po’, abbiamo sempre voluto inserirla nello show e non riuscivamo a capire come, perché nel film, diciamo che era da anni ’50. Si vuole sempre metterci il proprio tocco. Per noi, Crudelia rientra in questo trio del terrore”.
Horowitz spiega che prima pensano ai personaggi che vorrebbero inserire e poi fanno la proposta allo studio e all’emittente, finora hanno sempre ricevuto supporto per i personaggi che volevano inserire. Kitsis spiega che solo con L’isola che non c’è hanno incontrato dei problemi sui diritti.
“Originariamente, volevamo inserire Capitan Uncino (Colin O’Donoghue) nella prima stagione e vedere L’isola che non c’è prima” racconta Horowitz “Ma c’era un problema di diritti che non è stato chiarito fino alla fine della prima stagione. Per questo motivo l’introduzione di Hook era all’inizio della seconda stagione. Se riguardi il pilota, vedi una pagina nel libro che si gira da le scimmie volanti del Mago di Oz. Ci sono delle cose che avevamo in mente dall’inizio a cui abbiamo sempre voluto arrivare. Avendo avuto la fortuna di poter continuare, abbiamo iniziato a fare alcune di queste cose”.
I due esecutive ammettono di aver inserito delle citazioni di Guerre Stellari perché sono dei fan della franchise e di Tron perché vi hanno lavorato, ma queste due proprietà non entreranno mai a far parte dello show.
“Anna [Elizabeth Lail] e Elsa [Georgina Haig] sembravano adattarsi meglio di Darth Vader e Jabba. Ci piacerebbe avere Darth Vader e Jabba e trasformare Granny’s nella Cantina. Penso che al nostro pubblico piacciano le favole. Anche se ci piace Star Wars, non sono sicuro che sia il nostro show”, dice Kitsis.
La seconda parte sarà più psicologica e non uno scontro magico.
“Ci saranno molti piani in gioco e misteri. Regina e Emma lavoreranno insieme per provare a sconfiggere queste tre”.
Ma questi non saranno gli unici cattivi che vedremo in azione, d’altronde Kitsis spiega:
“Questo è uno show sugli eroi. A che servono gli eroi se non hanno dei cattivi con cui combattere?”.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Once Upon a Time sul nostro Episode39 a questo LINK.
Fonte EW