Ultime News Trailer & Video

Cenerentola – Frammenti inediti nel trailer internazionale del film di Kenneth Branagh

Pubblicato il 15 dicembre 2014 di Filippo Magnifico

Tra le favole cinematografiche che faranno prossimamente il loro ingresso in sala c’è Cenerentola, trasposizione live-action dell’intramontabile storia della principessa con la scarpetta di cristallo. Dietro la macchina da presa c’è un maestro del cinema come Kenneth Branagh (attore e regista noto per sue interpretazioni shakeseariane; tra le sue ultime prove dietro la macchina da presa ricordiamo Jack Ryan – L’iniziazione e Thor). La Disney ha diffuso un nuovo trailer internazionale del film, che mostra alcuni frammenti inediti:

La protagonista è Lily James (Downton Abbey), mentre Cate Blanchett interpreterà la terribile matrigna. Richard Madden (Game of Thrones) è il Principe Azzurro e Stellan Skarsgard il Gran Duca e consigliere del re. E poi troveremo  Helena Bonham Carter nel ruolo della Fata Madrina e Holliday Grainger (Grandi Speranze, Anna Karenina) e Sophie McShera (Downton Abbey) in quello delle due sorellastre Anastasia e Drisella.

Cenerentola Teaser Poster Usa

Prodotto dalla Disney insieme a Simon Kinberg (X-Men), Cenerentola vede Chris Weitz (autore delle script di About a Boy nonché regista de La bussola d’oro e di Twilight: New Moon) alla sceneggiatura. Questo progetto si va ad inserire nella fortunata moda di tradurre in live action (ovvero non in animazione) le fiabe più famose, si veda Burton con Alice in Wonderland e il fantasy-dark Biancaneve e il Cacciatore. Ma anche Il Grande e Potente Oz di Sam Raimi e l’ultimo Maleficent (ispirato alla Bella addormentata) con Angelina Jolie che tanto successo ha avuto quest’anno. La Disney ha fissato la release di Cenerentola per il 13 marzo 2015!