L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Captain America: The Winter Soldier, un video mostra gli effetti speciali. Otterrà la nomination agli Oscar?

Di Valentina Torlaschi

captain america winter soldier

Qualche settimana fa l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences aveva rilasciato la lista dei 10 film candidabili all’Oscar per i Migliori Effetti Visivi e tra questi c’era anche Captain America: The Winter Soldier. In attesa di sapere se il cinecomic otterrà o meno la nomination, vi proponiamo questo video che mostra il lavoro svolto dalla Industrial Light & Magic (ILM) e dalla sue squadra di oltre 300 componenti che ha creato circa 900 effetti per la pellicola:

Ottimo successo al boxoffice (siamo a 714 milioni di dollari di incasso mondiale), questo secondo capitolo dedicato al super-soldato a stelle e strisce è ambientato nella Washington odierna e ci portava sue anni dopo gli eventi di New York e di Avengers: Cap America doveva affrontare il potentissimo e letale Soldato d’Inverno (Sebastian Stan). Ad aiutarlo, la sensuale e ambigua Vedova Nera (Scarlett Johansson).

Di seguito la trama ufficiale:

Dopo i catastrofici eventi di New York accaduti in The Avengers, il film Marvel Captain America: The Winter Soldier vede Steve Rogers, alias Captain America, vivere tranquillamente la sua vita a Washington D.C., nel tentativo di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. viene attaccato, Steve viene coinvolto in una rete di intrighi che minacciano di mettere a rischio le sorti del mondo. Unendo le forze con Natasha Romanoff, alias Vedova Nera, Captain America lotta per smascherare una cospirazione in continua espansione respingendo killer professionisti inviati continuamente per chiudergli la bocca per sempre. Quando il reale obiettivo del perfido complotto viene rivelato, Captain America e Vedova Nera reclutano un nuovo alleato, il Falcon. Ma presto si troveranno ad affrontare un formidabile nemico inaspettato: il Soldato d’Inverno.

A completare il cast di Captain America: The Winter Soldierci sono anche Frank Grillo nei panni di Crossbones, Samuel L. Jackson in quelli dell’agente Nick Fury, poi Emily VanCamp, Robert Redford come Alexander Pierce ma anche Anthony Mackie in quelli di Falcon. A questo link trovate invece la pagina Facebook ufficiale italiana. Qui il link per scaricare il film su iTunes.

Vi ricordiamo infine che le nomination agli Oscar saranno annunciate il 15 gennaio 2015. Per rimanere aggiornati su tutte le nomination, i premi e il cammino verso gli Oscar seguite la nostra CATEGORIA SPECIALE o la nostra pagina Facebook. Gli Academy Awards saranno consegnati il 22 febbraio 2015, una cerimonia che seguiremo e commenteremo come sempre in diretta insieme a voi.

Fonte: CBM

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wolfgang dal 25 giugno su Disney+, ecco il trailer 13 Giugno 2021 - 12:00

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale di Wolfgang, il documentario che racconta la storia di Wolfgang Puck, un uomo che ha superato gli ostacoli di un’infanzia travagliata diventando, grazie alla sua perseveranza, uno degli chef più prolifici del nostro tempo oltre che un nome noto.

Nine Perfect Strangers: nuovo teaser trailer per la serie Hulu con Nicole Kidman 13 Giugno 2021 - 11:00

Arriverà su Hulu il 18 agosto, e da noi su Amazon Prime Video, la nuova serie realizzata dal team di Big Little Lies

The Book of Boba Fett svelerà cosa è successo al personaggio dopo L’impero colpisce ancora 13 Giugno 2021 - 10:00

La seconda stagione di The Mandalorian si è conclusa da un po’ di tempo, ormai, e ora si pensa a The Book of Boba Fett. Ecco i primi dettagli sulla serie.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.