La costruzione di una piramide ad opera di un mutante molto potente e antico, Apocalisse, era stata mostrata alla fine dei titoli di coda di X-Men: Giorni di un futuro passato, sotto gli occhi dei quattro cavalieri dell’apocalisse e di un popolo adorante.
Questa piccola introduzione al villain di X-Men: Apocalypse che nel film verrà interpretato da Oscar Isaac lascia intendere che l’antico Egitto avrà una parte centrale nel sesto film della saga, ancora una volta diretto da Bryan Singer.
L’ipotesi sembra essere confermata da questa foto di Exodus: Dei e Re di Ridley Scott postata su Instagram da Singer, che mostra la costruzione di una statua gigantesca e delle piramidi nell’antico Egitto.
X-Men: Apocalypse ancora una volta scritto da Simon Kinberg e diretto da Bryan Singer, sarà ambientata negli anni ottanta e introdurrà le versioni giovanili di diversi mutanti, tra cui Scott Summers (Ciclope) e Jean Grey, che si uniranno al cast formato da James McAvoy, Nicholas Hoult, Michael Fassbender e Jennifer Lawrence. Oscar Isaac interpreterà Apocalisse mentre non è ancora confermato il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine. X-Men: Apocalypse uscirà nelle sale americane il 27 maggio 2016 e in quelle italiane il 19 maggio 2016.
Fonte Bryan Singer