Ogni conflitto lascia un solco indelebile in chi lo combatte. Lo sa bene Bradley Cooper, protagonista di American Sniper, l’ultima fatica di Clint Eastwood. Con questa pellicola la star di Una Notte da Leoni ci ha offerto quello che sembra essere il ruolo più intenso della sua carriera: Chris Kyle, ex membro dei Navy SEAL, noto per aver ucciso 255 bersagli durante le sue missioni. La pellicola farà il suo ingresso nelle sale americane domani e inaugurerà la nuova stagione cinematografica. Nell’attesa possiamo dare un’occhiata a questa nuova clip, pubblicata sul sito Warner Bros:
Chris Kyle è stato uno dei cecchini più letali delle Forze armate americane con un record, durante le sue quattro missioni in Iraq, di 150 bersagli (umani) colpiti, ma qualcuno parla addirittura di 255 vittime. Un uomo determinato e invincibile la cui reputazione aveva attraversato le linee nemiche; una volta tornato in patria dalla sua famiglia, tuttavia, l’uomo ha dovuto combattere a lungo con se stesso per riuscire a dimenticare la guerra e certi suoi indicibili orrori. Nei panni di questo sfaccettato protagonista troviamo Bradley Cooper, che per l’occasione ha dovuto pompare il proprio fisico con 18 kg di muscoli in più.
Liberamente tratto dal libro autobiografico di Kyle (scritto insieme a Scott McEwan e Jim DeFelic) ‘American Sniper: The Autobiography of the Most Lethal Sniper in U.S. Military History‘, American Sniper doveva inizialmente essere diretto da Steven Spielberg ma poi il “papà di ET” ha rinunciato lasciando il posto a Clint Eastwood.
Sceneggiato da Jason Hall e prodotto dalla Warner Bros., il film vede nel cast anche Sienna Miller. Cooper ricopre anche il ruolo di produttore. L’uscita italiana è fissata per il 1° gennaio 2015. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.