I Laika Sudios, la casa di produzione di Boxtrolls – Le scatole magiche, Coraline e la porta magica e Paranorman hanno annunciato la loro nuova produzione. Il film s’intitolerà Kubo and The Two String, sarà un mix tra animazione in stop motion 3D e animazione in Computer Grafica e uscirà al cinema il 19 agosto 2016.
Se quindi avete apprezzato la raffinata e magica animazione di Boxtrolls – Le scatole magiche non potrete che essere felici della notizia. A produrre e dirigere la nuova pellicola sarà Travis Knight a capo degli stessi studios e per la prima volta dietro la macchina da presa. Il film è un fantasy ambientato nell’antico e leggendario Giappone. Il giovane Kubo cura la madre malata nel loro tranquillo villaggio. Una vita serena fino a quando uno spirito del passato lo raggiunge per portare a termine una vendetta secolare. Improvvisamente in fuga da dei e mostri, Kubo. per sopravvivere, dovrà trovare una magica armatura in grado di tramutarlo nel più grande dei samurai. Il giovane finirà così perintraprendere un’emozionante odissea che lo vedrà affrontare la storia della propria famiglia, lottando tra la terra e le stelle. Nel cast vocale originale del film figurano Matthew David McConaughey, Charlize Theron, Rooney Mara, Ralph Fiennes, Art Parkinson (che darà la voce al protagonista Kubo) e Brenda Vaccaro.
Vi piace la storia del film? Raccontatecelo nel box dei commenti qui sotto.
Kubo and The Two String uscirà nelle sale americane il 19 agosto 2016, distribuito da Focus Features. A livello internazionale il film verrà distribuito nelle sale da Universal.