Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/12/aoharaido_opt.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box office giapponese: Lo Hobbit primo per incassi, ma terzo per spettatori

Box office giapponese: Lo Hobbit primo per incassi, ma terzo per spettatori

Di Redazione SW

aoharaido_opt

Nell’agguerrito week end appena passato l’ha spuntata, per numero di spettatori, la love story di casa Blue Spring Ride (Aoharaido), davanti a The Last: Naruto the Movie e Lo Hobbit la battaglia dei cinque eserciti. Ma grazie alle proiezioni in 3D e Imax e quindi ad un biglietto più caro, se guardiamo i risultati dal punto di vista degli incassi il film che ha guadagnato di più è stato l’ultimo capitolo della trilogia diretta da Peter Jackson. Ma ecco i numeri, Blue Spring Ride con 215.000 biglietti venduti incassa circa 2 milioni di dollari e il film di Naruto che aveva letteralmente dominato lo scorso week end raggiunge un totale di quasi 8 milioni e mezzo di dollari. Per lo Hobbit invece i biglietti venduti sono stati 195.000 per un incasso di circa 2 milioni e mezzo di dollari.

Hobbit terra di mezzo

Al quarto posto troviamo un appuntamento pre natalizio oramai quasi tradizionale per il pubblico giapponese, l’ultima reincarnazione dei Kamen Rider, nati dalla fantasia di Ishinomori Shotaro nel lontano 1971. Mentre in quinta posizione il lungometraggio animato della serie Aikatsu, una cartone animato di ampio successo che si rivolge principalmente ad un pubblico femminile pre-adolescenziale. Debutta invece al settimo posto l’ultima fatica di David Fincher Gone Girl, mentre più sotto al nono posto troviamo Interstellar di Nolan.

aikatsu_movie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Kung Fu Panda 4 uscirà nelle sale nel 2024 13 Agosto 2022 - 2:16

Universal Pictures ha annunciato la data del quarto capitolo cinematografico di Kung Fu Panda prodotto da DreamWorks Animation

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Fall Guy: Emily Blunt con Ryan Gosling nel film di Professione pericolo 12 Agosto 2022 - 21:30

Ryan Gosling prenderà il posto di Lee Majors nell'adattamento cinematografico della classica serie anni '80

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.