L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Box office giapponese: Lo Hobbit primo per incassi, ma terzo per spettatori

Di Redazione SW

aoharaido_opt

Nell’agguerrito week end appena passato l’ha spuntata, per numero di spettatori, la love story di casa Blue Spring Ride (Aoharaido), davanti a The Last: Naruto the Movie e Lo Hobbit la battaglia dei cinque eserciti. Ma grazie alle proiezioni in 3D e Imax e quindi ad un biglietto più caro, se guardiamo i risultati dal punto di vista degli incassi il film che ha guadagnato di più è stato l’ultimo capitolo della trilogia diretta da Peter Jackson. Ma ecco i numeri, Blue Spring Ride con 215.000 biglietti venduti incassa circa 2 milioni di dollari e il film di Naruto che aveva letteralmente dominato lo scorso week end raggiunge un totale di quasi 8 milioni e mezzo di dollari. Per lo Hobbit invece i biglietti venduti sono stati 195.000 per un incasso di circa 2 milioni e mezzo di dollari.

Hobbit terra di mezzo

Al quarto posto troviamo un appuntamento pre natalizio oramai quasi tradizionale per il pubblico giapponese, l’ultima reincarnazione dei Kamen Rider, nati dalla fantasia di Ishinomori Shotaro nel lontano 1971. Mentre in quinta posizione il lungometraggio animato della serie Aikatsu, una cartone animato di ampio successo che si rivolge principalmente ad un pubblico femminile pre-adolescenziale. Debutta invece al settimo posto l’ultima fatica di David Fincher Gone Girl, mentre più sotto al nono posto troviamo Interstellar di Nolan.

aikatsu_movie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Earwig e la strega slitta al 21 luglio in Italia 18 Giugno 2021 - 18:07

Lucky Red ha posticipato l'uscita nelle sale italiane di Earwig e la strega, il film di Goro Miyazaki ispirato all'animazione in stop-motion della Laika e di Aardman

Carrie Fisher avrà la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame 18 Giugno 2021 - 18:00

Con lei anche Francis Ford Coppola, Macaulay Culkin, Ewan McGregor, Michael B. Jordan, Jason Momoa, Willem Dafoe, Tessa Thompson e Salma Hayek

The Boys – Eric Kripke ha visto “i giornalieri più folli di sempre” per l’Herogasm 18 Giugno 2021 - 17:15

Lo showrunner Eric Kripke promette qualcosa di davvero folle per il sesto episodio di The Boys 3, che ruoterà attorno al famigerato famigerato Herogasm.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.