Torniamo a parlare di sequel di Beetlejuice, il piccolo cult diretto nel 1988 da Tim Burton. Ieri infatti lo stesso regista aveva confermato che la pellicola entrerà in produzione molto prima di quanto possiamo immaginare: lo script è infatti ormai terminato e il ‘via libera’ per iniziare con la pre-produzione sarà annunciato molto presto. Inoltre, dettaglio importante: Michael Keaton tornerà a vestire ancora i panni dello “spiritello porcello”.
Ma Keaton non sarà l’unico grande ritorno. Oltre a lui comparirà di nuovo nel film anche Winona Ryder. L’attrice apparirà ancora in quell’universo oscuro e particolarmente divertente creato da Burton (che sarà sempre alla regia) nei panni di Lydia ben 27 anni dopo. È stato lo stesso Burton a confermarlo in un’intervista a MTV. “Oh yeah, yeah yeah yeah. Oh yeah, oh yeah. Yeah yeah, oh yeah” è stata la sua risposta alla domanda se Winona sarebbe tornata. E poi ha aggiunto:
Ho lavorato con Winona e so che lei è fantastica, anche se è un po’ che non la vedo. Sono stato così felice di ritrovarla. Questo genere di cose significano tanto per me. Michael [Keaton] e lei… e il suo personaggio! Un personaggio in cui c’è della libertà e che adoro.
Get More:
Music News
Da un po’ assente sui grandi schermi con un ruolo importante, fa piacere che Winona Ryder tornerà nel sequel di Beetlejuice. Vi ricordiamo infine che Tim Burton tornerà nei cinema italiani il 1° gennaio 2015 con Big Eyes che vede come protagonisti Amy Adams e Christoph Waltz.