L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Batman v Superman sarà incentrato sulla figura di Superman [SPOILER]

Batman v Superman sarà incentrato sulla figura di Superman [SPOILER]

Di Marlen Vazzoler

Batman V Superman foto copia

Buona parte delle lamentele che i fan avevano espresso nei confronti dell’Uomo d’Acciaio verranno trattate in Batman v Superman: Dawn of Justice. Lo riporta Devin Faraci di Badass Digest che è riuscito a ottenere delle informazioni su una delle prime versioni dello script firmato da Chris Terrio.

Nella sceneggiatura consegnata un mese prima dell’inizio delle riprese, il film apre con le origini di Batman e salta poi avanti nel tempo con la visita di Bruce Wayne a Metropolis durante lo scontro tra Superman e Zod. Queste sequenze sono state in parte immortalate nelle foto e nei video scattati sul set. Queste scene servono a impostare il personaggio di Batman ma da qui in poi la storia viene incentrata su Superman ed esamina le implicazioni su una sua possibile presenza nel mondo reale.

La storia si svolge principalmente un paio d’anni dopo la fine dell’Uomo d’Acciaio, durante i quali Superman si è ‘trasformato’ nell’eroe che tutti noi conosciamo. Clark e Lois vivono assieme, e Kent continua a lavorare per il Daily Planet. Gli viene dato l’incarico di coprire una partita di football tra Metropolis e Gotham ma lui preferirebbe scrivere su Batman, e non possiamo dargli torto.

All’inizio del film Lois si trova in Medio Oriente per coprire una storia, e Superman vola ad aiutarla. Ma questa azione provoca un incidente internazionale, perché diverse nazioni vedono Superman come uno strumento degli Stati Uniti, tanto che la Cina non vuole che il supereroe voli sul suo spazio aereo. Da Terrio non mi aspetterei niente di meno, e sicuramente offrirà un interessante sguardo sulle implicazioni politiche nate dalla presenza di un tale personaggio.

ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER:

*EXCLUSIVE* First look of Ben Affleck as Bruce Wayne on the set of "Batman v Superman: Dawn of Justice" **NO WEB UNTIL 9AM PST 08/12/2014** *MUST CALL FOR PRICING*
Quando Superman affronta un cattivo e svela il suo piano gli dice:

“Non ti spezzerò il collo, ti porterò in prigione”,

una battuta questa che si riferisce alle innumerevoli critiche sul modo in cui Kal-El ha ucciso Zod. Ma più tardi Superman perde la calma e minaccia di rompergli il collo, quindi non è ancora completamente maturato.
Nello scontro contro Doomsday, vediamo che il generale Swanwick è diventato un grande sostenitore del supereroe. Dice che Superman sposterà la battaglia dalle aree popolate perché è un eroe ed è questo che fanno gli eroi. Anche questa scena si riferisce alle lamentele sulla distruzione causata a Metropolis durante lo scontro con Zod.
Ma sebbene Superman sia sostenuto dalla maggior parte delle persone, Lex Luthor e Batman non sono dello stesso avviso e il cauto Bruce sta preparando delle armi anti-Superman.
FINE SPOILER

Naturalmente lo script avrà subito altre modifiche quindi alcune cose, come le sotto trame, le battute dei personaggi potrebbero cambiare nella versione finale del film, in questo momento in post-produzione.

Batman v Superman: Dawn of Justice, sempre diretto da Zack Snyder (già dietro la mdp de L’uomo d’acciaio), uscirà nelle sale il 23 marzo 2016. Il film vede nel cast, oltre a Henry Cavill e Ben Affleck nei panni dei due super-eroi del titolo, Gal Gadot come Wonder Woman, Jesse Eisenberg nelle vesti di Lex Luthor e Jeremy Irons in quelli del maggiordomo Alfred. Nel cast troveremo inoltre diversi attori presenti nel precedenti capitolo L’uomo d’acciaio: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. Inoltre, occhi aperti perché secondo le ultime voci un primissimo trailer potrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, da Batman v Superman, Suicide Squad al nuovo Lanterna Verde passando per Cyborg, qui la nostra guida.

Fonte Badass Digest


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Angelina Jolie e le durissime accuse contro Brad Pitt 5 Ottobre 2022 - 11:30

Nell'ambito di una causa legale tra i due ex coniugi sono emerse accuse gravi: Brad Pitt avrebbe colpito la moglie e strozzato uno dei figli

Adam McKay attacca le compagnie petrolifere con un falso spot Chevron 30 Settembre 2022 - 11:30

Il regista di Don't Look Up prende spunto dall'uragano Ian per un video di denuncia contro il riscaldamento globale

Coolio, il rapper di Gangsta’s Paradise, muore a 59 anni 29 Settembre 2022 - 10:13

Il grande rapper Coolio, celebre soprattutto per Gangsta’s Paradise, è morto a Los Angeles in casa di un amico.

L’appello di Asghar Farhadi alla solidarietà con le donne iraniane 26 Settembre 2022 - 13:30

Il regista di Un eroe e Il cliente ha invitato la comunità creativa internazionale a sostenere le proteste delle donne in Iran

Licantropus (Werewolf by Night): com’è allora questo lupo mannaro dell’MCU? 6 Ottobre 2022 - 18:00

Le nostre impressioni sullo special Marvel dedicato a Licantropus (Werewolf by Night), per una serata di Halloween con largo anticipo.

She-Hulk, che diavolo d’episodio 6 Ottobre 2022 - 11:42

Sì, lui è arrivato. Ma ci sono voluti la bellezza di otto episodi, perché la serie tenesse fede finalmente alle sue promesse.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]