L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Batman v Superman sarà incentrato sulla figura di Superman [SPOILER]

Di Marlen Vazzoler

Batman V Superman foto copia

Buona parte delle lamentele che i fan avevano espresso nei confronti dell’Uomo d’Acciaio verranno trattate in Batman v Superman: Dawn of Justice. Lo riporta Devin Faraci di Badass Digest che è riuscito a ottenere delle informazioni su una delle prime versioni dello script firmato da Chris Terrio.

Nella sceneggiatura consegnata un mese prima dell’inizio delle riprese, il film apre con le origini di Batman e salta poi avanti nel tempo con la visita di Bruce Wayne a Metropolis durante lo scontro tra Superman e Zod. Queste sequenze sono state in parte immortalate nelle foto e nei video scattati sul set. Queste scene servono a impostare il personaggio di Batman ma da qui in poi la storia viene incentrata su Superman ed esamina le implicazioni su una sua possibile presenza nel mondo reale.

La storia si svolge principalmente un paio d’anni dopo la fine dell’Uomo d’Acciaio, durante i quali Superman si è ‘trasformato’ nell’eroe che tutti noi conosciamo. Clark e Lois vivono assieme, e Kent continua a lavorare per il Daily Planet. Gli viene dato l’incarico di coprire una partita di football tra Metropolis e Gotham ma lui preferirebbe scrivere su Batman, e non possiamo dargli torto.

All’inizio del film Lois si trova in Medio Oriente per coprire una storia, e Superman vola ad aiutarla. Ma questa azione provoca un incidente internazionale, perché diverse nazioni vedono Superman come uno strumento degli Stati Uniti, tanto che la Cina non vuole che il supereroe voli sul suo spazio aereo. Da Terrio non mi aspetterei niente di meno, e sicuramente offrirà un interessante sguardo sulle implicazioni politiche nate dalla presenza di un tale personaggio.

ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER:

*EXCLUSIVE* First look of Ben Affleck as Bruce Wayne on the set of "Batman v Superman: Dawn of Justice" **NO WEB UNTIL 9AM PST 08/12/2014** *MUST CALL FOR PRICING*
Quando Superman affronta un cattivo e svela il suo piano gli dice:

“Non ti spezzerò il collo, ti porterò in prigione”,

una battuta questa che si riferisce alle innumerevoli critiche sul modo in cui Kal-El ha ucciso Zod. Ma più tardi Superman perde la calma e minaccia di rompergli il collo, quindi non è ancora completamente maturato.
Nello scontro contro Doomsday, vediamo che il generale Swanwick è diventato un grande sostenitore del supereroe. Dice che Superman sposterà la battaglia dalle aree popolate perché è un eroe ed è questo che fanno gli eroi. Anche questa scena si riferisce alle lamentele sulla distruzione causata a Metropolis durante lo scontro con Zod.
Ma sebbene Superman sia sostenuto dalla maggior parte delle persone, Lex Luthor e Batman non sono dello stesso avviso e il cauto Bruce sta preparando delle armi anti-Superman.
FINE SPOILER

Naturalmente lo script avrà subito altre modifiche quindi alcune cose, come le sotto trame, le battute dei personaggi potrebbero cambiare nella versione finale del film, in questo momento in post-produzione.

Batman v Superman: Dawn of Justice, sempre diretto da Zack Snyder (già dietro la mdp de L’uomo d’acciaio), uscirà nelle sale il 23 marzo 2016. Il film vede nel cast, oltre a Henry Cavill e Ben Affleck nei panni dei due super-eroi del titolo, Gal Gadot come Wonder Woman, Jesse Eisenberg nelle vesti di Lex Luthor e Jeremy Irons in quelli del maggiordomo Alfred. Nel cast troveremo inoltre diversi attori presenti nel precedenti capitolo L’uomo d’acciaio: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. Inoltre, occhi aperti perché secondo le ultime voci un primissimo trailer potrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, da Batman v Superman, Suicide Squad al nuovo Lanterna Verde passando per Cyborg, qui la nostra guida.

Fonte Badass Digest


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad – Il trailer finale arriverà presto? Un indizio da James Gunn 20 Giugno 2021 - 16:00

La risposta di James Gunn a un fan sembra indicare che il trailer finale di The Suicide Squad arriverà presto... forse entro la fine di giugno?

Young Royals: il trailer della serie teen svedese in arrivo su Netflix 20 Giugno 2021 - 15:00

Se per caso stavate sentendo la mancanza di The Crown, Netflix ha subito il rimedio per voi...

Willem Dafoe in Spider-Man: No Way Home? L’attore cita un progetto di cui non può parlare 20 Giugno 2021 - 14:00

Willem Dafoe resta vago quando parla di un film che ha girato di recente, e i fan credono si riferisca a Spider-Man: No Way Home.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.