Avengers: Age of Ultron – Mark Ruffalo parla di Hulk e del suo legame con Ultron

Avengers: Age of Ultron – Mark Ruffalo parla di Hulk e del suo legame con Ultron

Di Valentina Torlaschi

mark ruffalo hulk Avengers Age of Ultron

C’è ancora un bel mistero su cosa accadrà in Avengers: Age of Ultron. Certo, dal trailer abbiamo appreso che l’antagonista principale sarà quell’Ultron citato anche nel titolo: una creatura legata allo stesso Iron Man che arriverà a mettere in crisi anche l’unione interna della squadra dei Vendicatori. A quanto pare non è solo Tony Stark ad avere un ruolo importante nella creazione di questo villain: anche Hulk ha una parte importante nel processo.

Intervistato da Total Film, Mark Ruffalo ha infatti avuto modo di dare qualche dettaglio in più sul suo Hulk: «Banner sta vivendo da un po’ nella Stark Tower e lì lavora fianco a fianco con Tony, anzi Bruce ha proprio un suo laboratorio. Lui fa un esperimento cha doveva andare a potenziare il lavoro di Tony, ma in quell’esperimento qualcosa va storto…». E allora è forse questa la ragione per cui si scatena la battaglia tra Hulk e Hulkbuster vista nel trailer? Ruffalo non ha voluto confermare e ha poi spostato l’argomento sulla sua relazione con Natasha, affermando che il loro legame è diventato molto profondo: «La sua relazione con Natasha è diventata forte. C’è qualcosa di simile tra loro due. Vedo entrambi come delle anime perdute. Sono in qualche modo imparentati in questo».

Ruffalo ha poi raccontato che a inizio film Hulk «si sente più sicuro di sé: la fiducia in se stesso è cresciuta, ma poi, sapete, in questo secondo film succede qualcosa che farà tornare il suo lato oscuro. Hulk non vorrebbe cedere ma sarà sempre più difficile riuscire ad essere l’Hulk di inizio film». Ma non vi preoccupate che anche l’aspetto più drammatico e oscuro sia di Hulk sia del film in generale sarà ben stemperato dal tocco ironico di Joss Whedon: «ci saranno anche delle gran risate, delle cose molto strane, goffe. Insomma, abbiamo pur sempre a che fare cone Whedon!».

Come già accennato, in questa seconda avventura della saga dei Vendicatori, gli Avengers dovranno fronteggiare, come del resto suggerisce il titolo, Ultron: ossia le nemesi di Tony Stark. Per farlo, si troveranno anche costretti a chiedere l’aiuto di improbabili alleati come Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Quicksilver (Aaron Taylor-Johnson). Di seguito la trama da noi tradotta:

I Marvel Studios presentano “Avengers: Age of Ultron,” l’epico sequel del più grande film di supereroi di tutti i tempi. Quando Tony Stark cerca di lanciare un programma per il mantenimento della pace, la situazione si metta male e così gli eroi più potenti del pianeta come Iron Man, Captain America, Thor, Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco dovranno affrontare la prova finale per il destino della Terra. Ecco dunque che quando il cattivo Ultron emerge, è compito degli Avengers fermarlo e impedire che lui porti a termini i suoi terribili piani; presto alleanze non facili e azioni inaspettate spianeranno la strada per un’avventura globale unica ed epica.
“Avengers: Age of Ultron” vede nel cast Robert Downey Jr., che torna come Iron Man, insieme a Chris Evans come Captain America, Chris Hemsworth come Thor e Mark Ruffalo come Hulk. Poi Scarlett Johansson come Vedova Nera e Jeremy Renner come Occhio di Falco e con il supporto aggiuntivo di Samuel L. Jackson come Nick Fury e Cobie Smulders nei panni dell’agente Maria Hill, la squadra deve riunirsi allo scopo di sconfiggere James Spader/Ultron, il terrificante, tecnologico e infernale cattivo che vuole l’estinzione umana. Lungo la strada gli Avengers si confrontano con due misteriosi e potenti nuovi personaggi, ossia Wanda Maximoff (interpretata da Elizabeth Olsen) e Pietro Maximoff (interpretato da Aaron Taylor-Johnson) e incontreranno poi un vecchio amico sotto una nuova forma quando Paul Bettany diventa Vision.

Diretto da Joss Whedon (già dietro la macchina da presa del primo capitolo) Avengers: Age of Ultron ritrova nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, Mark Ruffalo. Inoltre James Spader interpreta il villain Ultron mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson come Quicksilver, Elizabeth Olsen come Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. Inoltre, in base agli ultimi rumour, pare che anche Tom “Loki” Hiddlestone tornerà. Il film è ora in fase di montaggio e uscirà nei cinema l’anno prossimo, il 1° maggio 2015 come capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel.

Fonte: CBM

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI