L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Anche Il richiamo del cuculo della Rowling diventerà una serie televisiva grazie alla BBC

Di Marlen Vazzoler

cormoran-strike-jk-rowling

Anche i libri gialli scritti da JK Rowling sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith verranno adattati per il piccolo schermo dalla Brontë Film and TV e dalla BBC, responsabili della trasposizione di un altro libro della scrittrice, Il seggio vacante, che debutterà a febbraio sulla BBC One.

Inizialmente i libri avevano destato molto interesse tra gli studios americani ma alla fine è stata scelta la BBC, che ha commissionato una serie drammatica basata sui primi due libri della serie: Il richiamo del cuculo e Il baco da seta. I dettagli del progetto devono essere ancora finalizzati, una volta che verrà deciso quale sarà l’approccio creativo di questo adattamento verrà stabilito il numero e la lunghezza degli episodi. La Rowling collaborerà al progetto.

Nel primo libro il protagonista Cormoran Strike, un ex veterano di guerra diventato un investigatore privato dopo aver perso in Afghanistan una parte della gamba, si ritrova ad indagare l’apparente suicido di una famosa modella precipitata dal balcone del suo attico.
Di seguito la sinossi provvista dalla Salani:

Quando una top model, celebre e tormentata, precipita dal balcone del suo attico a Mayfair nessuno dubita che si tratti di un suicidio. L’unico a non crederci è suo fratello che decide di rivolgersi a Cormoran Strike per far luce sul caso. Strike è un reduce della guerra in Afghanistan, dove è stato ferito nel corpo e nello spirito, e la sua vita è nel caos. Il nuovo incarico gli dà un po’ di respiro, ma a caro prezzo: più si immerge nel mondo complesso e spietato della modella, più la vicenda diventa oscura e densa di pericoli…

Nel secondo libro Strike, dopo il grande successo ottenuto dalla risoluzione del caso di Lula Landry, indaga sulla sparizione di Owen Quine che coincide con quella del manoscritto del suo ultimo romanzo.
Di seguito la sinossi provvista dalla Salani:

Londra. L’eccentrico scrittore Owen Quine non si fa vedere da giorni. Non è la prima volta che scompare improvvisamente, ma non è mai stato via così tanto tempo e la moglie ha bisogno di ritrovarlo. Decide così di assumere l’investigatore privato Cormoran Strike per riportare a casa il marito. Ma appena Strike comincia a indagare, appare chiaro che dietro la scomparsa di Quine c’è molto di più di quanto sua moglie sospetti.

Neil Blair della Brontë ha dichiarato:

“Siamo lieti di portare sullo schermo questi romanzi best-seller e di lavorare ancora una volta con la BBC”.

Il direttore della BBC Television, Danny Cohen, ha aggiunto:

“È un meraviglioso colpo da maestro per la BBC Television portare gli ultimi libri di JK Rowling sullo schermo. Con il ricco personaggio di Cormoran Strike nel loro cuore, questi drammi saranno degli eventi televisivi in tutto il mondo”.

Ricordiamo che la scrittrice ha confermato la volontà di scrivere sette libri su Cormoran Strike e di essere già al lavoro sul terzo (questa estate aveva già scritto un terzo del libro) che sarà incentrato sull’esperienza dei reduci e di aver già cominciato a pianificare il quarto.

La Rowling ha inoltre concluso la sceneggiatura di Fantastic Beasts and Where to Find Them (Animali fantastici dove trovarli), lo spin-off di Harry Potter dedicato al personaggio di Newt Scamandro mentre da domani fino al 23 dicembre scoprirete 12 nuove storie di Harry Potter su Pottermore.

Fonti Deadline, hypable, Adriano Salani Editore


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Young Royals: il trailer della serie teen svedese in arrivo su Netflix 20 Giugno 2021 - 15:00

Se per caso stavate sentendo la mancanza di The Crown, Netflix ha subito il rimedio per voi...

Willem Dafoe in Spider-Man: No Way Home? L’attore cita un progetto di cui non può parlare 20 Giugno 2021 - 14:00

Willem Dafoe resta vago quando parla di un film che ha girato di recente, e i fan credono si riferisca a Spider-Man: No Way Home.

Sasha Calle è Supergirl in un nuovo video dal set di Flash 20 Giugno 2021 - 13:00

La Supergirl di Sasha Calle spicca il volo in un video dal set di Flash, le cui riprese sono in corso a Londra. Inoltre, foto e video rivelano i dintorni di Central City.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.