Anche Gina Carano nel remake di Kickboxer con Jean-Claude Van Damme

Anche Gina Carano nel remake di Kickboxer con Jean-Claude Van Damme

Di Filippo Magnifico

jean-claude-van-damme-kickboxer-remake

Gli appassionati di cinema action ricordano molto bene Kickboxer – Il nuovo guerriero, la pellicola diretta nel 1989 da Mark DiSalle e David Worth, con protagonista un Jean-Claude Van Damme all’apice del suo successo (e ovviamente della sua forma fisica). Un vero e proprio cult movie, nato sulla scia di Rocky IV (le analogie tra le pellicole sono parecchie) ma in grado di ritagliarsi uno spazio tutto suo nell’affollato panorama del cinema di genere.

Da tempo si parla di un remake/reboot, immancabile se si tiene conto del revival action che Hollywood sta vivendo nell’ultimo periodo. Ma sul serio questa pellicola potrebbe vivere senza la partecipazione di Van Damme? Una domanda che si sono fatti in molti e tra questi c’erano gli stessi produttori, che hanno saggiamente deciso di includerlo nel cast, facendogli interpretare il ruolo del maestro Chow (inizialmente previsto per Tony Jaa), cosa che rappresenta un omaggio alla pellicola originale e un doveroso riconoscimento all’attore.

Cambio di testimone, dunque: Van Damme diventa maestro e nel ruolo di Kurt Sloane, l’allievo che vuole a tutti i costi vendicare il fratello ci sarà Alain Moussi. È da poco giunta notizia che anche Gina Carano, attrice ed ex lottatrice di arti marziali vista in pellicole come Knockout – Resa dei conti e Fast & Furious 6, farà parte del cast e interpreterà un’organizzatrice di incontri.

Nel cast troveremo anche Dave Bautista nel ruolo del malvagio Tong Po, il campione UFC Georges St. Pierre e Scott Adkins, mentre dietro la macchina da presa ci sarà John Stockwell (Code Name: Geronimo, Turistas). Non sappiamo ancora se questo sarà un remake fedele della pellicola originale, potrebbero cambiare alcune ambientazioni e stando alle informazioni finora trapelate anche il maestro Chow interpretato da Van Damme sarà diverso da quello interpretato nel 1989 da Dennis Chan.

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI