L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anche Gina Carano nel remake di Kickboxer con Jean-Claude Van Damme

Anche Gina Carano nel remake di Kickboxer con Jean-Claude Van Damme

Di Filippo Magnifico

jean-claude-van-damme-kickboxer-remake

Gli appassionati di cinema action ricordano molto bene Kickboxer – Il nuovo guerriero, la pellicola diretta nel 1989 da Mark DiSalle e David Worth, con protagonista un Jean-Claude Van Damme all’apice del suo successo (e ovviamente della sua forma fisica). Un vero e proprio cult movie, nato sulla scia di Rocky IV (le analogie tra le pellicole sono parecchie) ma in grado di ritagliarsi uno spazio tutto suo nell’affollato panorama del cinema di genere.

Da tempo si parla di un remake/reboot, immancabile se si tiene conto del revival action che Hollywood sta vivendo nell’ultimo periodo. Ma sul serio questa pellicola potrebbe vivere senza la partecipazione di Van Damme? Una domanda che si sono fatti in molti e tra questi c’erano gli stessi produttori, che hanno saggiamente deciso di includerlo nel cast, facendogli interpretare il ruolo del maestro Chow (inizialmente previsto per Tony Jaa), cosa che rappresenta un omaggio alla pellicola originale e un doveroso riconoscimento all’attore.

Cambio di testimone, dunque: Van Damme diventa maestro e nel ruolo di Kurt Sloane, l’allievo che vuole a tutti i costi vendicare il fratello ci sarà Alain Moussi. È da poco giunta notizia che anche Gina Carano, attrice ed ex lottatrice di arti marziali vista in pellicole come Knockout – Resa dei conti e Fast & Furious 6, farà parte del cast e interpreterà un’organizzatrice di incontri.

Nel cast troveremo anche Dave Bautista nel ruolo del malvagio Tong Po, il campione UFC Georges St. Pierre e Scott Adkins, mentre dietro la macchina da presa ci sarà John Stockwell (Code Name: Geronimo, Turistas). Non sappiamo ancora se questo sarà un remake fedele della pellicola originale, potrebbero cambiare alcune ambientazioni e stando alle informazioni finora trapelate anche il maestro Chow interpretato da Van Damme sarà diverso da quello interpretato nel 1989 da Dennis Chan.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Fall Guy: Emily Blunt con Ryan Gosling nel film di Professione pericolo 12 Agosto 2022 - 21:30

Ryan Gosling prenderà il posto di Lee Majors nell'adattamento cinematografico della classica serie anni '80

Physical: la serie Apple tornerà con la terza stagione 12 Agosto 2022 - 20:45

Apple TV+ ha rinnovato Physical, la serie dark comedy con protagonista Rose Byrne, per una terza stagione.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.