L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anche Gina Carano nel remake di Kickboxer con Jean-Claude Van Damme

Anche Gina Carano nel remake di Kickboxer con Jean-Claude Van Damme

Di Filippo Magnifico

jean-claude-van-damme-kickboxer-remake

Gli appassionati di cinema action ricordano molto bene Kickboxer – Il nuovo guerriero, la pellicola diretta nel 1989 da Mark DiSalle e David Worth, con protagonista un Jean-Claude Van Damme all’apice del suo successo (e ovviamente della sua forma fisica). Un vero e proprio cult movie, nato sulla scia di Rocky IV (le analogie tra le pellicole sono parecchie) ma in grado di ritagliarsi uno spazio tutto suo nell’affollato panorama del cinema di genere.

Da tempo si parla di un remake/reboot, immancabile se si tiene conto del revival action che Hollywood sta vivendo nell’ultimo periodo. Ma sul serio questa pellicola potrebbe vivere senza la partecipazione di Van Damme? Una domanda che si sono fatti in molti e tra questi c’erano gli stessi produttori, che hanno saggiamente deciso di includerlo nel cast, facendogli interpretare il ruolo del maestro Chow (inizialmente previsto per Tony Jaa), cosa che rappresenta un omaggio alla pellicola originale e un doveroso riconoscimento all’attore.

Cambio di testimone, dunque: Van Damme diventa maestro e nel ruolo di Kurt Sloane, l’allievo che vuole a tutti i costi vendicare il fratello ci sarà Alain Moussi. È da poco giunta notizia che anche Gina Carano, attrice ed ex lottatrice di arti marziali vista in pellicole come Knockout – Resa dei conti e Fast & Furious 6, farà parte del cast e interpreterà un’organizzatrice di incontri.

Nel cast troveremo anche Dave Bautista nel ruolo del malvagio Tong Po, il campione UFC Georges St. Pierre e Scott Adkins, mentre dietro la macchina da presa ci sarà John Stockwell (Code Name: Geronimo, Turistas). Non sappiamo ancora se questo sarà un remake fedele della pellicola originale, potrebbero cambiare alcune ambientazioni e stando alle informazioni finora trapelate anche il maestro Chow interpretato da Van Damme sarà diverso da quello interpretato nel 1989 da Dennis Chan.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Saw già come andrà a finire: la recensione di Spiral 17 Giugno 2021 - 10:30

Torna la saga di Jigsaw... senza Jigsaw, ma con Chris Rock e Samuel L. Jackson mattatori

Ant-Man and the Wasp: Quantumania – Riprese iniziate per il film Marvel 17 Giugno 2021 - 9:45

Paul Rudd rivela che la lavorazione di Ant-Man and the Wasp: Quantumania è cominciata a Londra, mentre Evangeline Lilly sfoggia la nuova acconciatura di Hope Van Dyne.

The Suicide Squad – Nuove foto, James Gunn svela la durata 17 Giugno 2021 - 8:45

Entertainment Weekly ha pubblicato due nuove foto e alcune interessanti dichiarazioni su The Suicide Squad. Inoltre, James Gunn svela la durata e la presenza di scene dopo i titoli di coda.

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.