Ultime News Trailer & Video

American Sniper, un nuovo lungo trailer col cecchino Bradley Cooper

Pubblicato il 18 dicembre 2014 di Valentina Torlaschi

Lui è il cecchino più famoso della storia americana. Lui è Chris Kyle, l’ex membro dei Navy SEAL, un militare affidabile e infallibile noto per aver ucciso 255 bersagli. Lui è il personaggio raccontato da American Sniper: film diretto da Clint Eastwood e con protagonista Bradley Cooper.

Chris Kyle è stato uno dei cecchini più letali delle Forze armate americane con un record, durante le sue quattro missioni in Iraq, di 150 bersagli (umani) colpiti, ma qualcuno parla addirittura di 255 vittime. Un uomo determinato e invincibile la cui reputazione aveva attraversato le linee nemiche; una volta tornato in patria dalla sua famiglia, tuttavia, l’uomo dovette combattere a lungo con se stesso per riuscire a dimenticare la guerra e certi suoi indicibili orrori. Nei panni di questo sfaccettato protagonista troviamo Bradley Cooper che, a giudicare da questo nuovo trailer, sembra regalare un’interpretazione di quelle che lasciano il segno.

Liberamente tratta dal libro autobiografico di Kyle (scritto insieme a Scott McEwan e Jim DeFelic) ‘American Sniper: The Autobiography of the Most Lethal Sniper in U.S. Military History‘, la pellicola doveva inizialmente esser diretta da Spielberg ma poi il “papà di ET” ha rinunciato lasciando il posto dietro alla macchina da presa a Clint Eastwood.

Sceneggiato da Jason Hall e prodotto dalla Warner Bros., American Sniper vede nel cast anche Sienna Miller. Cooper ricopre anche il ruolo di produttore. L’uscita del film è fissata nei cinema americani per il 25 dicembre; in Italia la release è fissata per il 1° gennaio 2015.

Fonte: Collider