L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Aldo, Giovanni e Giacomo sono tornati: il trio guida gli incassi del venerdì

Di Leotruman

il ricco il povero e il maggiordomo film

Ormai sembra chiaro chi vincerà il primo round della sfida natalizia e si candida almeno per un ruolo sul podio a fine gara. Parliamo del ritorno di Aldo, Giovanni e Giacomo, il trio più famoso della comicità italiana, con la loro commedia: Il Ricco, Il Povero e Il Maggiordomo

Ieri altri 304mila euro raccolti, validi sempre per la prima posizione in classifica. Oltre 400 gli schermi a disposizione, e miglior media della classifica con quasi 700 euro per copia (la più elevata della classifica). Riuscirà a superare i 20 milioni come la loro ultima commedia, La Banda dei Babbi Natale, che nel 2010 raccolse ben 21 milioni di euro al botteghino: ne capiremo di più la prossima settimana.

Partenza meno convincente invece per il cinepanettone targato Neri Parenti, che questa volta torna con distribuzione Lucky Red. Ma Tu di che Segno 6?, con protagonisti Massimo Boldi e Gigi Proietti, è secondo in classifica con meno della metà degli incassi del rivale: solo 131mila euro e media 330 euro, ma attenzione agli incassi della giornata di oggi… (primo utile test per capire il gradimento della pellicola).

Solo il 36% in meno rispetto allo scorso venerdì per Magic in the Moonlight, il nuovo film diretto da Woody Allen e con protagonisti Emma Stone e Colin Firth: altri 112mila euro (media 310 euro), per un totale che in nove giorni ha raggiunto i 2.3 milioni di euro. Supererà i 4 milioni di Blue Jasmine a fine corsa?

Scendendo troviamo I Pinguini di Madagascar, lo spin-off targato DreamWorks della saga di Madagascar, con 77mila euro (totale quasi 6.5 milioni), e pronto a ritornare sul podio nelle giornate di oggi e domani, mentre Scemo e più scemo 2 con la coppia di idioti composta da Jim Carrey e Jeff Daniels, è già crollato del 55% rispetto alla scorsa settimana: totale 2.16 milioni, mentre ieri l’incasso è stato di 71mila euro. Buona la tenuta di Scusate se Esisto invece, pronto a superare oggi i 5 milioni di euro (ieri 52mila), dopo un inizio poco convincente e una tenuta in sala notevole grazie al passaparola molto positivo.

Dopo  Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 (8.63 milioni il totale, 39mila euro ieri) e Interstellar (10.3 milioni, 33mila euro ieri) segnaliamo la commedia presentata da Pedro Almodovar, Storie Pazzesche, al decimo posto con 31mila euro (media 340 euro), e soprattutto il toccante Pride con Andrew Scott, capace di far registrare la seconda media della classifica (680 euro, quasi 19mila euro l’incasso).

A domani per un nuovo aggiornamento!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sam Raimi pronto per dirigere un altro film horror! 19 Ottobre 2019 - 11:00

Dopo Drag Me to Hell, Sam Raimi è pronto per tornare dietro la macchina da presa. Il regista dirigerà un nuovo horror che unirà le atmosfere di Castaway a quelle di Misery.

Maleficent, Joker, Jesus Rolls e El Camino (Il Podcast Senza Nome #1) 19 Ottobre 2019 - 10:50

Inauguriamo oggi una nuova rubrica dei podcast di ScreenWeek. Francesco “Frank” Lotta, Tabata Caldironi e Filippo della nostra redazione parlano dei film in sala e dei principali contenuti presenti sulle piattaforme streaming.

Kyoto Animation – Annunciata la funzione commemorativa per i primi di novembre 19 Ottobre 2019 - 10:48

A tre mesi dalla strage causata dall'incendio doloso dello Studio 1 della Kyoto Animation, ecco il punto della situazione. A novembre si terrà una funzione commemorativa in Giappone mentre in Italia proseguono le raccolte fondi

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.