Aldo, Giovanni e Giacomo in testa a Santo Stefano, cresce Lo Hobbit

Aldo, Giovanni e Giacomo in testa a Santo Stefano, cresce Lo Hobbit

Di Leotruman

Hobbit_3_opt (1)

Anche gli incassi complessivi della giornata di Santo Stefano sono in calo del 20% rispetto al 2013: 7.9 milioni di euro raccolti, contro i quasi 10 milioni dello scorso anno, dove Colpi di Fortuna e Frozen dominavano con 2 milioni a testa.

Ieri è sempre Il Ricco, Il Povero e Il Maggiordomo di Aldo, Giovanni e Giacomo a dominare la classifica, con un incasso di 1.44 milioni di euro e la ricca media di 3100 euro per copia, la più elevata della top-10. Totale aggiornato dopo poco più di due settimane: 7.6 milioni di euro. Non raggiungerà i 22 milioni de La Banda dei Babbi Natale, ma dovrebbe vincere la sfida a lungo termini, a meno di sorprese.

Torna a crescere Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armateil kolossal che chiude l’epica saga nella Terra di Mezzo di Peter Jackson, balzato nuovamente al secondo posto con 1.32 milioni di euro e con una media di quasi 2500 euro per sala. Il film ha sfiorato la prima posizione (negli USA a quanto pare di venerdì è tornato in testa superando Unbroken e Into the Woods), per un totale di 8.35 milioni di euro dopo dieci giorni di programmazione nelle nostre sale.

Terzo gradino del podio per la commedia natalizia Un Natale stupefacente, film con protagonisti Lillo e Greg e Ambra Angiolini, che incassa 1.12 milioni (media sempre 2500 euro), quasi la metà di Colpi di Fortuna: infatti solo solo 3.1 i milioni raccolti dal 18 dicembre ad oggi, dei quali oltre due terzi incassati nelle ultime 48 ore. Stesso discorso per  Big Hero 6il nuovo cartoon della Walt Disney, con 1 milione tondo tondo raccolto ieri, per un totale di 3.28 milioni di euro (Frozen era già oltre i 6 milioni). In ogni caso la corsa è lunga, e oggi inizia un nuovo weekend: tireremo le somme all’Epifania!

Seconda media per sala della classifica per il bellissimo L’amore bugiardo: Gone Girl. Il nuovo thriller di David Fincher incassa oltre 2600 euro per copia, corrispondenti a 771mila euro (ha solo 300 schermi a disposizione), per un convincente totale di 2.5 milioni di euro pronto a triplicare nelle prossime settimane. Sotto i 2mila euro per sala invece per  Il ragazzo invisibile, l’incursione nel mondo dei cinecomic di Gabriele Salvatores che non sembra convincere quanto sperato: solo 609mila euro incassati negli oltre 350 schermi, per un totale di 1.9 milioni di euro.

Chiudiamo con l’orsettino Paddington, che sale al settimo posto con 580mila euro e media salita sopra i 2mila euro, mentre l’(ex) cinepanettone Ma tu di che segno 6? crolla all’ottavo con 446mila euro e un deludente totale di 2.8 milioni dopo tre weekend di programmazione (li avrebbe raccolti in 24 ore pochi anni fa). Jimmy’s Hall e Pride hanno invece incassato rispettivamente 118mila euro e 97mila euro.

A domani per un nuovo aggiornamento!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI