L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Al Pacino: «Ebbene sì, ho incontrato Kevin Feige della Marvel e…»

Di Valentina Torlaschi

Al Pacino. He plays Shelley Levene in the Glengarry Glen Ross revival

Interprete di alcuni dei grandi capolavori visti sul grande schermo negli ultimi 40 anni, il rigoroso Al Pacino potrebbe fare a breve il suo debutto nel mondo dei cinecomic. Lo scorso settembre, l’attore americano aveva elogiato i Guardiani della Galassia come una delle poche inaspettate folgorazioni della Hollywood contemporanea: «ho portato mio figlio al cinema a vederlo, io non ci sarei mai andato di mia spontanea volontà, lo confesso, ma devo ammettere che poi mi sono divertito davvero molto». Da lì, in più interviste, la star aveva poi rilanciato la dose di complimenti e si era detto disponibile a recitare in un cinecomic di casa Marvel. Magari proprio il sequel dei Guardiani della Galassia

Difficile dire se questa straordinaria eventualità possa concretizzarsi. Solo pochi giorni il regista James Gunn aveva detto che oggettivamente è difficile trovare un ruolo adatto alla grandissima star: «sono un suo grandissimo fan di Al Pacino e certo vorrei trovare un modo per lavorare con lui, sia nei Guardiani sia in un altro film. Il fatto, però, è che non c’è un ruolo per lui nel sequel dei Guardiani: tutti i ruoli sono stati già assegnati e non c’è spazio per altri personaggi. Ma vedremo».

Anche se difficile, un ruolo per un nome del calibro di Al Pacino lo si cercherà di trovare ad ogni costo. E tutti sono al lavoro in questa direzione. L’attore stesso ha infatti confermato ai microfoni di Josh Horowitz (nel suo podcast Happy Sad Confused) di aver incontrato personalmente il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige:

Ebbene sì, mi sono visto con quel ragazzo della Marvel. Funziona così alla Marvel, sapete. E ora è tutto nelle loro mani, ma mi sembra che Feige pensi di avere qualcosa adatto a me, quindi…

A quel punto, durante l’intervista, il cellulare di Al Pacino ha suonato e l’attore ha improvvisato una scenetta esilarante in cui ha fatto finta di parlare proprio con Feige che, infuriato per la fuga di notizie, lo avrebbe minacciato… Scherzi a parte, un coinvolgimento della star di Scarface nell’universo cinematografico Marvel è a questo punto dato per scontato: resta da capire in che tempistiche, in che film, in che ruolo. Idee?

Nell’attesa di avere maggiori dettagli, vi ricordiamo che Guardiani della Galassia 2 è uno dei titoli della cosiddetta Fase 3 della Marvel. Nel film ritroveremo la surreale banda di super-eroi, ossia il ladruncolo Peter Quill aka Star-Lord (Chris Pratt), la temibile soldatessa dalla pelle verde Gamora (Zoe Saldana), l’arrabbiatissimo e vendicativo Drax il Distruttore (Dave Bautista), il procione Rocket (Bradley Cooper ) e l’albero-uomo Groot (Vin Diesel).

QUI la nostra guida completa ai 10 cinecomic della Fase 3 del MCU, da Ant-Man a Avengers: Infinity War.

QUI il link per pre-ordinare su iTunes I Guardiani della Galassia

Fonte: CBM

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Un indizio sul multiverso nel nuovo title card? 15 Giugno 2021 - 8:45

Un video che svela il titolo di Spider-Man: No Way Home per il mercato sudamericano di lingua spagnola contiene un glitch che sembra rimandare a Spider-Man: Un nuovo universo.

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.