Al Pacino: «Ebbene sì, ho incontrato Kevin Feige della Marvel e…»

Al Pacino: «Ebbene sì, ho incontrato Kevin Feige della Marvel e…»

Di Valentina Torlaschi

Al Pacino. He plays Shelley Levene in the Glengarry Glen Ross revival

Interprete di alcuni dei grandi capolavori visti sul grande schermo negli ultimi 40 anni, il rigoroso Al Pacino potrebbe fare a breve il suo debutto nel mondo dei cinecomic. Lo scorso settembre, l’attore americano aveva elogiato i Guardiani della Galassia come una delle poche inaspettate folgorazioni della Hollywood contemporanea: «ho portato mio figlio al cinema a vederlo, io non ci sarei mai andato di mia spontanea volontà, lo confesso, ma devo ammettere che poi mi sono divertito davvero molto». Da lì, in più interviste, la star aveva poi rilanciato la dose di complimenti e si era detto disponibile a recitare in un cinecomic di casa Marvel. Magari proprio il sequel dei Guardiani della Galassia

Difficile dire se questa straordinaria eventualità possa concretizzarsi. Solo pochi giorni il regista James Gunn aveva detto che oggettivamente è difficile trovare un ruolo adatto alla grandissima star: «sono un suo grandissimo fan di Al Pacino e certo vorrei trovare un modo per lavorare con lui, sia nei Guardiani sia in un altro film. Il fatto, però, è che non c’è un ruolo per lui nel sequel dei Guardiani: tutti i ruoli sono stati già assegnati e non c’è spazio per altri personaggi. Ma vedremo».

Anche se difficile, un ruolo per un nome del calibro di Al Pacino lo si cercherà di trovare ad ogni costo. E tutti sono al lavoro in questa direzione. L’attore stesso ha infatti confermato ai microfoni di Josh Horowitz (nel suo podcast Happy Sad Confused) di aver incontrato personalmente il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige:

Ebbene sì, mi sono visto con quel ragazzo della Marvel. Funziona così alla Marvel, sapete. E ora è tutto nelle loro mani, ma mi sembra che Feige pensi di avere qualcosa adatto a me, quindi…

A quel punto, durante l’intervista, il cellulare di Al Pacino ha suonato e l’attore ha improvvisato una scenetta esilarante in cui ha fatto finta di parlare proprio con Feige che, infuriato per la fuga di notizie, lo avrebbe minacciato… Scherzi a parte, un coinvolgimento della star di Scarface nell’universo cinematografico Marvel è a questo punto dato per scontato: resta da capire in che tempistiche, in che film, in che ruolo. Idee?

Nell’attesa di avere maggiori dettagli, vi ricordiamo che Guardiani della Galassia 2 è uno dei titoli della cosiddetta Fase 3 della Marvel. Nel film ritroveremo la surreale banda di super-eroi, ossia il ladruncolo Peter Quill aka Star-Lord (Chris Pratt), la temibile soldatessa dalla pelle verde Gamora (Zoe Saldana), l’arrabbiatissimo e vendicativo Drax il Distruttore (Dave Bautista), il procione Rocket (Bradley Cooper ) e l’albero-uomo Groot (Vin Diesel).

QUI la nostra guida completa ai 10 cinecomic della Fase 3 del MCU, da Ant-Man a Avengers: Infinity War.

QUI il link per pre-ordinare su iTunes I Guardiani della Galassia

Fonte: CBM

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI