L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

AFI Awards – I migliori film e serie tv del 2014 secondo l’American Film Institute

Di Valentina Torlaschi

american-sniper trailer

Nuova tappa nella stagione dei premi, a due giorni dalle nomination ai Golden Globes. L’American Film Institute, è un’organizzazione indipendente no-profit creata dalla National Endowment for the Arts, ha rivelato quali sono le migliori pellicole dell’anno che, strappo alla tradizione, per il 2014 sono 11 e non 10.

Gli AFI Awards vengono assegnati tramite una giuria di membri dell’istituto, tra cui studiosi, registi nel campo del cinema e della televisione, critici e fiduciari che determinano le più importanti opere dell’anno. Ecco la top-ten, anzi la top-eleven del 2014 (non sono in ordine perché non è una classifica):

American Sniper
Birdman Or (The Unexpected Virtue of Ignorance)
Boyhood
Foxcatcher
The Imitation Game
Interstellar
Into the Woods
Nightcrawler
Selma
Unbroken
Whiplash

L’anno scorso 7 film selezionati dall’AFI su 10 sono rientrati poi nella rosa delle nomination degli Oscar, quindi gli AFI Awards possono considerarsi un indicatore piuttosto affidabile per le candidature dell’Academy. Tra i favoriti, possiamo ormai considerare Unbroken, Birdmam, Foxcatcher, The Imitation Game, Boyhood e gli indipendenti Nightcrawler e Whiplash. Fa piacere notare la presenza di Interstellar, finora abbastanza snobbato dalla fase iniziale della stagione dei premi. Bellamente ignorato Gone Girl – L’amore bugiardo.

Ecco inoltre i dieci migliori programmi televisivi scelti dall’AFI.

The Americans
Fargo
Game of Thrones
How to Get Away with Murder
Jane the Virgin
The Knick
Mad Men
Orange Is the New Black
Silicon Valley
Transparent

Tornate a visitare la nostra sezione dedicata ai premi per scoprire tutte le nuove nomination e vittorie di questa Season Award.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: che fine ha fatto il film su Rick Grimes? 24 Luglio 2021 - 17:00

Come sappiamo, l’universo di The Walking Dead è pronto ad espandersi con un film, incentrato su Rick Grimes, il personaggio interpretato da Andrew Lincoln. Ma che fine ha fatto il film?

Ancora più Bello: ecco il nuovo trailer del film, dal 16 settembre al cinema 24 Luglio 2021 - 16:06

Eagle Pictures ha diffuso il nuovo trailer di Ancora più Bello, il sequel di Sul più bello in arrivo nelle nostre sale a settembre.

Dragon Ball Super: Super Hero, teaser e il design dei personaggi 24 Luglio 2021 - 15:21

Il teaser trailer di Dragon Ball Super: Super Hero, in uscita nel 2022, mostra il modello 3D di Goku. Inoltre i design di Piccolo, Pan, Krillin e di due nuovi personaggi

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.