L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Addio a Edward Herrmann, star di Ragazzi perduti e Una mamma per amica

Di Lorenzo Pedrazzi

edwardherrmann-copertina

Proprio sul finire dell’anno, ci troviamo costretti ad aggiornare l’elenco dei personaggi cinetelevisivi che ci hanno lasciato nel 2014: Edward Herrmann è infatti deceduto all’età di 71 anni, dopo aver lottato contro un tumore.

Nato a Washington nel 1943, Edward Kirk Herrmann cominciò la sua carriera in teatro, attività che gli valse un Tony Award nel 1977 per La professione della signora Warren. Gli anni Settanta segnarono anche il suo esordio nel cinema, con ruoli ne Il temerario, Il grande Gatsby e Betsy, mentre negli anni Ottanta si ricordano soprattutto le sue partecipazioni a Reds, La rosa purpurea del Cairo e Ragazzi perduti, il cult di Joel Schumacher in cui Herrmann interpretò il personaggio di Max, leader segreto di un branco di vampiri adolescenti. Sono numerosi anche i suoi ruoli televisivi, ma il pubblico è particolarmente affezionato a quello di Richard Gilmore, il nonno di Rory in Una mamma per amica; da segnalare, inoltre, le sue apparizioni in The Practice, Oz, Grey’s Anatomy e The Good Wife.

Eccolo in una scena di Ragazzi perduti:

Fonte: Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 3 – Il titolo potrebbe essere trapelato on-line 12 Agosto 2020 - 8:45

Gli elenchi di Esquire e Maxim potrebbero aver rivelato il titolo del terzo Spider-Man con Tom Holland, ovvero Spider-Man: Homesick...

Agents of S.H.I.E.L.D. – Il cast saluta la serie in vista del finale [VIDEO] 11 Agosto 2020 - 21:45

Dopo ben sette stagioni, la serie Marvel Agents of S.H.I.E.L.D. si chiuderà con un doppio finale. Per l’occasione è stato diffuso un nuovo video con il cast, la crew e gli autori della serie.

Run: il thriller con Sarah Paulson rinuncia al cinema, arriverà su Hulu 11 Agosto 2020 - 21:00

Anche Run, il thriller diretto da Aneesh Chaganty con protagonista Sarah Paulson rinuncia all’uscita cinematografica a causa dell’emergenza Covid-19.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.