L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Addio a Edward Herrmann, star di Ragazzi perduti e Una mamma per amica

Di Lorenzo Pedrazzi

edwardherrmann-copertina

Proprio sul finire dell’anno, ci troviamo costretti ad aggiornare l’elenco dei personaggi cinetelevisivi che ci hanno lasciato nel 2014: Edward Herrmann è infatti deceduto all’età di 71 anni, dopo aver lottato contro un tumore.

Nato a Washington nel 1943, Edward Kirk Herrmann cominciò la sua carriera in teatro, attività che gli valse un Tony Award nel 1977 per La professione della signora Warren. Gli anni Settanta segnarono anche il suo esordio nel cinema, con ruoli ne Il temerario, Il grande Gatsby e Betsy, mentre negli anni Ottanta si ricordano soprattutto le sue partecipazioni a Reds, La rosa purpurea del Cairo e Ragazzi perduti, il cult di Joel Schumacher in cui Herrmann interpretò il personaggio di Max, leader segreto di un branco di vampiri adolescenti. Sono numerosi anche i suoi ruoli televisivi, ma il pubblico è particolarmente affezionato a quello di Richard Gilmore, il nonno di Rory in Una mamma per amica; da segnalare, inoltre, le sue apparizioni in The Practice, Oz, Grey’s Anatomy e The Good Wife.

Eccolo in una scena di Ragazzi perduti:

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rick and Morty – Il primo episodio della stagione 5 è disponibile su Youtube 21 Giugno 2021 - 12:00

Adult Swim ha condiviso su Youtube il primo episodio della quinta stagione di Rick and Morty, intitolato Mort Dinner Rick Andre.

The Batman – Robert Pattinson e Colin Farrell tornano a Glasgow per i reshoot 21 Giugno 2021 - 10:45

Il mese prossimo si svolgeranno i reshoot di The Batman nel Regno Unito, con Robert Pattinson e Colin Farrell di ritorno a Glasgow.

Box Office Italia: The Conjuring si aggiudica un altro weekend 21 Giugno 2021 - 9:52

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si aggiudica un altro weekend. Seguono Spirit - Il Ribelle e Crudelia.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.