Ultime News Casting

A Little Chaos – L’amore impossibile tra Kate Winslet e Matthias Schoenaerts tra i giardini di Versailles [TRAILER]

Pubblicato il 21 dicembre 2014 di Valentina Torlaschi

Oltre alla sua celebre carriera di attore (tra i personaggi più noti degli ultimi anni c’è sicuramente Severus Piton nella saga del maghetto Harry Potter), Alan Rickman può vantare anche una bella prova registica: quella di L’Ospite d’Inverno nel 1997. Ebbene, ora Rickman torna per la seconda volta dietro la macchina da presa per un interessante film in costume ambientato durante il regno di Luigi XIV in cui due arichitetti-giardinieri si trovano a collaborare per progettare e ridisegnare i famosissimi cortili della Reggia di Versailles in Francia. Il film in questione di intitola A Little Chaos e vede nei panni dei due protagonisti una coppia di ottimi interpreti: l’impeccabile Kate Winslet (Oscar come migliore attrice per The Reader) e l’attore belga Matthias Schoenaerts che si è fatto apprezzare ultimamente in Un sapore di ruggine e ossa al fianco di Marion Cotillard. Ecco il primo trailer:

Scritto da Allison Deegan, A Little Chaos è un progetto su cui Alan Rickman lavora da anni e dove si è ritagliato anche una parte di attore, quella di Luigi XIV, meglio noto come il Re Sole.

Kate Winslet e Alan Rickman avevano già lavorato insieme in Ragione e sentimento (Sense & Sensibility) ma lì entrambi erano davanti la macchina da presa. A completare il cast, anche Stanley Tucci e Danny Webb. Presentato in anteprima al Festival di Toronto lo scorso settembre, A Little Chaos uscirà nelle sale americane il 27 marzo 2015 e anche in Italia arriverà l’anno prossimo distribuito da Eagle Pictures.