L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
50 Sfumature di Grigio: la storia di un poster censurato

50 Sfumature di Grigio: la storia di un poster censurato

Di Valentina Torlaschi

Cinquanta Sfumature di Grigio Poster USA 02

Dakota Johnson ha scioccato gli abitanti della piccola cittadina inglese di Welwyn Garden City, nello Hertfordshire, non lontano da Londra. Da quel che si legge infatti sul sito di Welwyn Hatfield Times il cinema locale si è visto costretto a ritirare il poster del film 50 Sfumature di Grigio: l’immagine dell’attrice nei panni di Anastasia durante un amplesso (foto sotto) ha suscitato la protesta della popolazione tanto che l’esercente ha preferito rimuovere l’affissione. La locandina, come del resto tutta la campagna promozionale, non risulta particolarmente osé, eppure per gli abitanti di Welwyn Garden City non così è stato…

image

50 Sfumature di Grigio uscirà nelle sale di tutto il mondo il 13 febbraio (in Italia il 12 febbraio) mentre il giorno prima l’attesa pellicola sarà presentata in anteprima internazionale al Festival di Berlino in corso dal 5 al 15 febbraio. Il bollente adattamento cinematografico del bestseller ad alto tasso erotico firmato dalla scrittrice inglese E. L. James (sotto lo pseudonimo c’è Erika Leonard), che ha venduto decine e decine di milioni di copie nell’estate di due anni fa e nei mesi seguenti avrà alla Berlinale la sua première, con tanto di tappeto rosso, nella sezione non competitiva di Gala, l’11 febbraio alla presenza della regista Sam Taylor-Johnson, l’autrice del libro e gli attori Dakota Johnson e Jamie Dornan.

Come noto, protagonista è la dolce Anastasia (interpretata dall’eterea Dakota Johnson): una ragazza qualunque, normale, carina e un po’ impacciata che dopo aver conosciuto l’ambiguo, perverso ed elegantissimo miliardario Christian Grey ( Jamie Dornan) rimane profondamente scossa e non sarà più la stessa. Verrà infatti coinvolta in una morbosa storia di sesso e potere. 50 Sfumature di Grigio segue così le vicissitudini di questa giovane ragazza che accetta – con tanto di contratto firmato nero su bianco – di partecipare, con assoluta sottomissione, ai giochi sessuali di Christian Grey in questa torbida storia di seduzione e sottomissione.

A completare il cast Jennifer Ehle (madre di Anastasia), Victor Rasuk (nei panni di Jose Rodriguez, un caro amico di Anastasia che inevitabilmente scatena la gelosia di Christian), Eloise Mumford (nei panni di Kate Kavanagh, la migliore amica e compagna di stanza della protagonista), il premio Oscar Marcia Gay Harden (madre di Christian) e la cantante e attrice di origine kosovara Rita Ora (nelle vesti di Mia, la sorella adottiva di Christian Grey).

La versione iniziale dello script firmata da Kelly Marcel e poi rivista da Patrick Marber è stata ulteriormente rimaneggiata da Mark Bomback, già autore degli script di The Wolverine e Total Recall, ma anche Dawn of the Planet of the Apes e Fast & Furious.

La regia del film è stata affidata alla brava Sam Taylor-Johnson, nota per aver diretto Nowhere Boy nonché moglie di Aaron Taylor Johnson. L’uscita di 50 Sfumature di Grigio è ufficialmente fissata per San Valentino 2015: per l’esattezza il film approderà nelle sale italiane il 12 febbraio 2015. QUI trovate la pagina facebook italiana del film. #50Sfumature #NonMordertiIlLabbro

Fonte: WH Times

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Joker: Folie à Deux – Zazie Beetz in trattative per il suo ritorno 9 Agosto 2022 - 1:09

L'attrice riprenderà il ruolo di Sophie Dumond, la vicina di casa di cui era innamorato Arthur Fleck, in Joker: Folie à Deux

Ezra Miller accusato di furto con scasso in Vermont 9 Agosto 2022 - 0:01

Ezra Miller ha ricevuto domenica un mandato di comparizione e gli è stato ordinato di presentarsi alla Corte Superiore del Vermont a fine settembre

Olivia Newton-John muore a 73 anni 8 Agosto 2022 - 22:10

John Travolta e il mondo dello spettacolo ricordano Olivia Newton-John

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.