Nuovi rumor sul futuro di Wonder Woman. Il personaggio sarà introdotto in Batman v Superman: Dawn of Justice nel 2016 per poi venir sviluppato nel primo capitolo della Justice League nel 2017 e avere un proprio film solista sempre nel 2017. Nei panni dell’iconica amazzone troveremo l’attrice israeliana Gal Gadot; questo il dato certo, le indiscrezioni parlano invece del possibile regista. Anzi, dellA possibile regista, dato che a quanto pare sarà donna.
L’idea di una “regia al femminile” era già venuta fuori il mese scorso quando The Hollywood Reporter aveva scritto che la Warner voleva una donna dietro la macchina da presa per il film su Wonder Woman. Ora questa ipotesi viene ulteriormente confermata da Lexi Alexander: la regista di Green Street Hooligans e Punisher: War Zone è stata intervistata da Forbes e, alla domanda se sarebbe stata lei a dirigere il cinecomic sulla super-erorina Dc, ha risposto negativamente: «Non so dirvi se mi hanno preso in considerazione oppure no, di certo non mi hanno contatto». Lexi ha però poi rivelato di aver sentito in prima persona di diversi rumor sul fatto che lo Studio sia effettivamente alla ricerca di una regista donna.
Ho sentito che Warner ha fatto un’offerta a una regista. Se lei dicesse di sì, sarebbe un bel colpo e renderebbe felici tutti, inclesa me. Anche se, a fare questo film, si sarebbe schiacciati da un’enorme: se una regista donna dovesse poi fallire, dopo tutti penserebbero che il genere femminile fa schifo nelle regia…
La regia al femminile per Wonder Woman sembra dunque un dato di fatto ormai. Ma chi potrebbe essere la prescelta? Per Mark Hughes di Forbes, la shortlist della Warner Bros. includerebbe Kathryn Bigelow (Zero Dark Thirty), Catherine Hardwicke (Twilight), Mimi Leder (Deep Impact), Karyn Kusama (Girlfight) e Julie Taymor (Spider-Man: Turn off the Dark).
Do it seems WB has apparently made an offer to a director to helm Wonder Woman. Bigelow, Leder, or MacLaren?
— Mark Hughes (@markhughesfilms) 8 Novembre 2014
In attesa di conferma ufficiali, vi ricordiamo che l’uscita di Wonder Woman è prevista per il 23 giugno 2017; l’appuntamento con Batman v Superman: Dawn of Justice nei cinema è invece fissato per il 24 marzo 2016. Segnaliamo infine che, dati i suoi impegni consistenti nel mondo dei cinecomic e nei panni di Wonder Woman, l’attrice Gal Gadot avrebbe rinunciato a girare la nuova versione di Ben-Hur prodotta dalla MGM. Lo riporta The Wrap. Qui qualche dettaglio sulla trama del fim che, a quanto pare, sarà un prequel.
Fonte: CBM