Aggiornamenti su Wonder Woman. Come noto, l’iconico personaggio sarà introdotto in Batman v Superman: Dawn of Justice nel 2016 per poi venir sviluppato nel primo capitolo della Justice League nel 2017 e avere un proprio film solista sempre nel 2017. Nei panni della leggendaria amazzone troveremo l’attrice israeliana Gal Gadot; questo il dato certo, le indiscrezioni parlano invece del possibile regista. Anzi, dellA possibile regista, dato che a quanto pare sarà donna.
L’idea di una “regia al femminile” è stata vociferata più e più volte nelle ultime settimane e ora pare essere data quasi per certa. Ma chi protrebbe essere la prescelta da mettere dietro la macchina da presa? Al momento, come riporta The Wrap, la favorita è Michelle MacLaren: nome noto per il suo gran bel lavoro su piccolo schermo con tanto di due Emmy in tasca. Lei ha infatti diretto diversi episodi di serie cult quali Game of Thrones, The Walking Dead e Breaking Bad. La MacLaren sarebbe stata contattata dalla Warner e le trattative sarebbero già in fase avanzata: in effetti, il suo è il nome perfetto per un progetto del genere.
Ma forse non è finita. The Hollywood Reporter scirve infatti che ci sono altre due candidate, sempre donne, per la regia: Lesli Linka Glatter, director e co-executive producer di Homeland, e Jennifer Kent, regista dell’horror The Babadook. La notizia non è però data per certa in quanto il sito riporta che le due registe potrebbero aver incontrato lo Studio per discutere di altri film oltre Wonder Woman.
In attesa di conferma ufficiali, vi ricordiamo che l’uscita di Wonder Woman è prevista per il 23 giugno 2017; l’appuntamento con Batman v Superman: Dawn of Justice nei cinema è invece fissato per il 24 marzo 2016. Segnaliamo infine che, dati i suoi impegni consistenti nel mondo dei cinecomic e nei panni di Wonder Woman, l’attrice Gal Gadot avrebbe rinunciato a girare la nuova versione di Ben-Hur prodotta dalla MGM. Lo riporta The Wrap. Qui qualche dettaglio sulla trama del film che, a quanto pare, sarà un prequel.