L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Wonder Woman, Michelle MacLaren favorita come regista ma ci sono altri due nomi in lizza

Di Valentina Torlaschi

michelle-maclaren-wonder-woman-618x400

Aggiornamenti su Wonder Woman. Come noto, l’iconico personaggio sarà introdotto in Batman v Superman: Dawn of Justice nel 2016 per poi venir sviluppato nel primo capitolo della Justice League nel 2017 e avere un proprio film solista sempre nel 2017. Nei panni della leggendaria amazzone troveremo l’attrice israeliana Gal Gadot; questo il dato certo, le indiscrezioni parlano invece del possibile regista. Anzi, dellA possibile regista, dato che a quanto pare sarà donna.

L’idea di una “regia al femminile” è stata vociferata più e più volte nelle ultime settimane e ora pare essere data quasi per certa. Ma chi protrebbe essere la prescelta da mettere dietro la macchina da presa? Al momento, come riporta The Wrap, la favorita è Michelle MacLaren: nome noto per il suo gran bel lavoro su piccolo schermo con tanto di due Emmy in tasca. Lei ha infatti diretto diversi episodi di serie cult quali Game of Thrones, The Walking Dead e Breaking Bad. La MacLaren sarebbe stata contattata dalla Warner e le trattative sarebbero già in fase avanzata: in effetti, il suo è il nome perfetto per un progetto del genere.

Ma forse non è finita. The Hollywood Reporter scirve infatti che ci sono altre due candidate, sempre donne, per la regia: Lesli Linka Glatter, director e co-executive producer di Homeland, e Jennifer Kent, regista dell’horror The Babadook. La notizia non è però data per certa in quanto il sito riporta che le due registe potrebbero aver incontrato lo Studio per discutere di altri film oltre Wonder Woman.

In attesa di conferma ufficiali, vi ricordiamo che l’uscita di Wonder Woman è prevista per il 23 giugno 2017; l’appuntamento con Batman v Superman: Dawn of Justice nei cinema è invece fissato per il 24 marzo 2016. Segnaliamo infine che, dati i suoi impegni consistenti nel mondo dei cinecomic e nei panni di Wonder Woman, l’attrice  Gal Gadot avrebbe rinunciato a girare la nuova versione di Ben-Hur prodotta dalla MGM. Lo riporta The Wrap. Qui qualche dettaglio sulla trama del film che, a quanto pare, sarà un prequel.

Fonte: CBM, CBM


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.