L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Via libera a Independence Day 2, riprese a maggio 2015!

Di Valentina Torlaschi

independence_day_cover

Semaforo verde per Independence Day 2. Deadline riporta infatti che la 20th Century Fox ha finalmente approvato definitivamente l’inizio dei lavori per il sequel specificando che le riprese inizieranno a maggio 2015: a questo punto la data d’uscita del 24 giugno 2016, annunciata diverso tempo, potrebbe realisticamente esser rispettata. E si festeggerebbero così i 20 anni dell’uscita nei cinema della pellicola originale del 1996 che arrivò allora a incassare $817 milioni di dollari nel mondo.

Secondo fonti interne alla Fox, il via libera sarebbe stato concesso solo per un film, e non per due pellicole: la voce sorprende un po’ poiché il regista Roland Emmerich ha spesso parlato in passato di voler girare contemporaneamente due film in modo da completare la trilogia.

La sceneggiatura è firmata da Carter Blanchard, Roland Emmerich, Dean Devlin, con James Vanderbilt chiamato a dare una revisione finale. Sulla trama di Independence Day 2 non si sa molto. Inizialmente si era vociferato che questo secondo capitolo sarebbe stato ambientato 20 anni dopo il primo film prendendo il punto di vista di un bambino ormai adulto già visto nella pellicola originale, ma ora, molto potrebbe esser cambiato.

Dunque, come già accennato, il film approderà nei cinema nel 2016 sempre diretto dal “re dei “disaster-movie” Roland Emmerich – già dietro la macchina da presa della pellicola originale del 1996, come saprete – e non vedrà il ritorno del protagonista Will Smith. Nella squadra attoriale è però confermato Jeff Goldblum, uno degli attori del “vecchio cast”.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Batman Unburied: Winston Duke e Jason Isaacs saranno Bruce Wayne e Alfred nel podcast 27 Luglio 2021 - 18:45

Il podcast nasce da un'idea di David Goyer e vedrà Bruce Wayne nell'insolito ruolo di patologo forense. In arrivo su Spotify

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.