Cinema Ultime News

Via libera a Independence Day 2, riprese a maggio 2015!

Pubblicato il 27 novembre 2014 di Valentina Torlaschi

Semaforo verde per Independence Day 2. Deadline riporta infatti che la 20th Century Fox ha finalmente approvato definitivamente l’inizio dei lavori per il sequel specificando che le riprese inizieranno a maggio 2015: a questo punto la data d’uscita del 24 giugno 2016, annunciata diverso tempo, potrebbe realisticamente esser rispettata. E si festeggerebbero così i 20 anni dell’uscita nei cinema della pellicola originale del 1996 che arrivò allora a incassare $817 milioni di dollari nel mondo.

Secondo fonti interne alla Fox, il via libera sarebbe stato concesso solo per un film, e non per due pellicole: la voce sorprende un po’ poiché il regista Roland Emmerich ha spesso parlato in passato di voler girare contemporaneamente due film in modo da completare la trilogia.

La sceneggiatura è firmata da Carter Blanchard, Roland Emmerich, Dean Devlin, con James Vanderbilt chiamato a dare una revisione finale. Sulla trama di Independence Day 2 non si sa molto. Inizialmente si era vociferato che questo secondo capitolo sarebbe stato ambientato 20 anni dopo il primo film prendendo il punto di vista di un bambino ormai adulto già visto nella pellicola originale, ma ora, molto potrebbe esser cambiato.

Dunque, come già accennato, il film approderà nei cinema nel 2016 sempre diretto dal “re dei “disaster-movie” Roland Emmerich – già dietro la macchina da presa della pellicola originale del 1996, come saprete – e non vedrà il ritorno del protagonista Will Smith. Nella squadra attoriale è però confermato Jeff Goldblum, uno degli attori del “vecchio cast”.

Fonte: Deadline