L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Versioni alternative di Big Hero 6 in questi inediti concept art

Di Marlen Vazzoler

big-hero-6-01

Non tutte le scene immaginate dagli artisti che hanno lavorato nella fase di sviluppo visivo di Big Hero 6, sono state incluse nella versione definitiva della pellicola Disney. Ad esempio tra le invenzioni semi-inutili create da Hiro nella parte iniziale del film, c’erano degli stivaletti a razzo creati per il suo gatto Mochi. Sebbene questa scena sia stata tagliata dalla pellicola, il dipartimento di marketing giapponese ne è rimasto così innamorato che ha continuato a usare il gatto razzo di Mingjue Helen Chen. Di seguito potete vedere altri suoi concept art:

big-hero-6-14

big-hero-6-10

big-hero-6-11

big-hero-6-12

big-hero-6-13

Mentre qui vediamo uno dei design iniziali dei stivali a razzo di Kevin Nelson

big-hero-6-24

Qui vediamo delle prime bozze del distretto finanziario di San Fransokyo dell’art director Scott Watanabe. L’artista voleva creare la metropoli che ogni supereroe merita.

big-hero-6-05

big-hero-6-02

big-hero-6-03

big-hero-6-04

Qui vediamo il quartiere in cui abita Hiro, sempre disegnato da Watanabe. L’artista spiega di essersi ispirat al distretto di Haight Ashbury e a dei quartieri risalenti al periodo Showa. Helen Chen ha creato alcuni degli edifici che vedete in queste immagini, come quello all’angolo con il coniglio e il gatto.

big-hero-6-09

big-hero-6-06

big-hero-6-07

big-hero-6-08

L’artista Ryan Lang ha condiviso degli interessanti concept art, in questi vediamo come Baymax inizialmente moriva se veniva sgonfiato, inoltre Yokai aveva una sua gang.

big-hero-6-15

Di seguito vediamo i primi concept di Yokai e alle prime incarnazioni dei microbots a cui ha lavorato con Kevin Nelson. Le immagini degli insetti sono state usate come riferimento, inoltre aggiunge che c’è stata una grossa spinta nell’usare la scienza esistente e a non inventarsi delle cose.

big-hero-6-16

big-hero-6-17

big-hero-6-18

big-hero-6-19

big-hero-6-20

big-hero-6-21

Quando stavano ancora proponendo delle idee, e il design di Baymax non era ancora stato definito, Ryan ammette di essersi ispirato a Gundam per questa sua versione.

big-hero-6-22

Concludiamo con questo concept art in cui l’artista ha cercato di dare un atmosfera anni ’70/80, un film di supereroi fantascientifico nel periodo di American Hustle spiega Ryan.

big-hero-6-23

Alcuni di questi disegni sono stati raccolti nel libro Art of Big Hero 6.

Per ulteriori informazioni sul film potete consultare i seguenti link:

Nuovi easter egg scoperti in Big Hero 6 [SPOILER]

Lucca 2014 – La Disney presenta i corti di Feast e Lava, e 20 minuti di Big Hero 6

Big Hero 6 – La nostra recensione in anteprima dal Festival di Tokyo!

Il rendering di Big Hero 6 è stato fatto su un computer da 55mila core

Big Hero 6 – Recap del panel del New York Comic-Con

Big Hero 6 – Ecco i primi easter egg scoperti nel trailer

Don Hall e Chris Williams parlano di Big Hero 6 e del simpaticissimo robot Baymax

Vi ricordiamo inoltre che Disney Italia ha deciso di premiare la creatività con il concorso “Crea il tuo robot”, con cui offre ogni settimana a tutti gli utenti la possibilità di progettare il proprio piccolo compagno di avventure e vederlo diventare realtà. QUI trovate maggiori informazioni.

Realizzato in CGI, con uno stile molto vicino a quello dei fumetti, Big Hero 6, diretto da Don Hall, uscirà in 3D il 7 novembre 2014 nei cinema americani, mentre da noi arriverà il 18 dicembre. Nel cast vocale troveremo Jamie Chung (vista in Sucker Punch e prossimamente in Sin City: A Dame to Kill For), Maya Rudolph (Le amiche della sposa, Turbo) e T.J. Miller. Qui trovate la pagina facebook italiana.

Fonti Scott Watanabe, Mingjue Helen Chen, io9, Ryan Lang, Kevin Nelson


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow: Scarlett Johansson ha fatto causa alla Disney per l’uscita streaming 30 Luglio 2021 - 11:05

La star ha accusato Marvel di aver violato un contratto che prevedeva un'uscita esclusiva nelle sale e una percentuale sugli incassi. Ma Disney non ci sta

Box Office Italia: Jungle Cruise supera i 200 mila euro 30 Luglio 2021 - 10:30

Nel suo secondo giorno nelle sale italiane, il film Disney ha mantenuto la prima posizione, seguito da Le due torri e Old

What If…? – Uno spot ricco di scene inedite per la serie animata Marvel 30 Luglio 2021 - 9:45

Le realtà alternative del multiverso Marvel nel nuovo spot di What If...?, serie animata dei Marvel Studios che debutterà l'11 agosto su Disney+.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.