L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un’ultima cena a base di pizza per Vizio di Forma di Paul Thomas Anderson

Di Valentina Torlaschi

inherent vice banner

Joaquin Phoenix si mette niente meno che al posto di Gesù ricalcando lo scenario del dipinto Ultima cena di Leonardo. Così appare il nuovo banner di Vizio di Forma, ossia la nuova fatica del talentuoso Paul Thomas Anderson (regista di The Master, Magnolia, Boogie Nights) tratto dall’omino romanzo di Thomas Pynchon. Protagonista del film è appunto il camaleontico e sempre immenso Joaquin Phoenix, qui nei panni di Doc Sportello: un detective privato amante della marijuana che, nella Los Angeles di fine anni Sessanta, si ritrova coinvolto in una bizzarra disavventura per colpa della sua ex-ragazza (Katherine Waterston). La donna lo coinvolgerà in un piano per rapire il suo attuale amante, un facoltoso proprietario terriero. Mischiando toni noir e psichedelici, il romanzo include una lunga galleria di personaggi assurdi: surfisti, rockettari, tossici, sassofonisti in incognito. Un film che si preannuncia intriso di atmosfere allucinate e un’ironia surreale.

Nel cast di questa pellicola, che è stata già definita una sorta di nuovo de Il grande Lebowski, troviamo anche Josh Brolin, poi Benicio Del Toro, Owen Wilson, Martin Short, Jena Malone. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros. Il film è stato presentato in anteprima mondiale al New York Film Festival lo scorso ottobre e arriverà poi nelle sale americane il 12 dicembre 2014 e in Italia il 26 febbraio 2015. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.

Fonte: CS


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

She-Hulk: Jameela Jamil continua ad allenarsi, svela quanto manca alla fine delle riprese 25 Luglio 2021 - 16:00

Jameela Jamil (alias Titania) svela che le mancano quattro settimane per finire le riprese di She-Hulk, e pubblica una foto dal suo allenamento.

Paranormal Activity – Il reboot è pronto, uscirà quest’anno 25 Luglio 2021 - 15:00

Il reboot di Paranormal Activity è pronto e arriverà nel corso dell'anno. Parola di Jason Blum.

Rick and Morty, la scena d’apertura dell’episodio 5×06: la Statua della Libertà nasconde un segreto 25 Luglio 2021 - 14:00

La Statua della Libertà è un "cavallo di Troia" dei francesi nella scena d'apertura di Rick & Morty's Thanksploitation Spectacular, sesto episodio della quinta stagione di Rick and Morty.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.