L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Una serie di sfortunati eventi di Lemony Snicket diventerà uno show per Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

aseriesofunfortunateevents-copertina

Molti hanno apprezzato Una serie di sfortunati eventi, il film di Brad Silberling tratto dai primi tre libri dell’omonima saga letteraria di Lemony Snicket, pseudonimo di Daniel Handler; purtroppo, però, gli incassi globali non sono stati sufficienti da giustificare un sequel, e il franchise è rimasto nell’oblio per nove anni… fino a oggi.

Entertainment Weekly riporta infatti che Netflix ha intenzione di produrre con Paramount TV una serie basata proprio sui romanzi di Handler, senza però tenere conto del film con Jim Carrey e Meryl Streep. La storia ricomincerà quindi da capo: i brillanti fratelli Violet, Klaus e Sunny Baudelaire, ognuno dotato di un talento unico, si ritroveranno orfani dopo l’omicidio dei loro genitori da parte del malvagio Conte Olaf, che adotterà i più infidi trucchi per impossessarsi del loro patrimonio economico.

Lo stesso Snicket, scrivendo da una località segreta, ha commentato:

Non posso crederci. Dopo anni di intrattenimento on demand di altissima qualità, Netflix rischia il suo successo e la sua reputazione con i miei libri sconcertanti e deprimenti.

Più convenzionale è invece la dichiarazione di Cindy Holland, vice presidente dei contenuti originali della piattaforma on-line:

Nella ricerca di fantastici materiali che attirino sia i genitori sia i bambini, la prima fermata per generazioni di lettori è Una serie di sfortunati eventi. Siamo orgogliosi di cominciare a lavorare su uno show dedicato a un pubblico globale che ama già i libri. Il mondo creato da Lemony Snicket è unico, divertente in modo macabro, e coinvolgente. Non vediamo l’ora di dargli vita per gli utenti Netflix.

Per il momento non sono disponibili ulteriori informazioni, ma vi terremo aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

House of Gucci – Il trailer del film di Ridley Scott con Lady Gaga e Adam Driver 30 Luglio 2021 - 8:45

Lady Gaga e Adam Driver sono Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci nel trailer ufficiale di House of Gucci, il film di Ridley Scott incentrato sulla loro storia.

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.